Assunzioni Ferrovie dello Stato, Ryanair e Volotea 2019: nuove offerte lavoro per giovani

Nuove offerte lavoro per hostess, macchinisti, capitreno e altre figure con Ferrovie dello Stato, Ryanair e Volotea.

di , pubblicato il
Nuove offerte lavoro per hostess, macchinisti, capitreno e altre figure con Ferrovie dello Stato, Ryanair e Volotea.

Nuove e interessanti offerte di lavoro nel settore dei trasporti aerei e ferroviari. A cercare nuovo personale sono Ferrovie dello Stato, Ryanair e Volotea. Nell’ultimo caso, la compagnia aerea avrebbe aperto una nuova base a Cagliari e starebbe cercando candidati. Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte di lavoro.

Ferrovie dello Stato lavora con noi, posizioni aperte e requisiti

Fs già da tempo ha avviato un piano assunzioni che riguarda varie posizioni di lavoro nel 2019 e nei prossimi anni.

Si assumeranno fino a 4mila persone tra Macchinisti, Capitreno, Capistazione, Addetti all’Assistenza  etc. In questo momento Fs ha aperto nuove posizioni per macchinisti, tecnici e capi stazione Rfi.

Si cercano macchinisti in tutta Italia per un percorso formativo professionalizzante che avrà come finalità l’assunzione in Mercitalia Rail. I candidati saranno assunti con tirocinio per 5 mesi, alla fine del quale otterranno il contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 24 mesi. Per inviare la candidatura è necessario possedere il diploma tecnico con voto di almeno 70/100 ed età massima di 29 anni. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore e alla mobilità territoriale.

Si cercano anche tecnici treno per Mercitalia Rail srl. Anche in questo caso, i candidati saranno assunti tramite tirocinio di 4 mesi e in seguito con contratto di apprendistato professionalizzante di 2 anni. Oltre al diploma e l’età max di 29 anni si richiedono anche patente A o B e  disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale. La candidatura può essere inviata entro il 24 febbraio.

Fs cerca anche capi stazione per Rfi a Bari, Cagliari, Firenze, Torino, Genova, Milano, Reggio Calabria che saranno assunti tramite contratto di apprendistato professionalizzante. I candidati devono avere max 29 anni, diploma di liceo, patente di guida di categoria B. in questo caso la candidatura scade il 14 febbraio.

Tutti i dettagli sulle assunzioni si trovano alla pagina lavora con noi di Ferrovie dello Stato  dove è possibile inviare la candidatura e trovare maggiori dettagli sulle offerte.

Ryanair lavora con noi, nuove selezioni

Continuano anche le selezioni Ryanair per assistenti di volo in collaborazione con Crewlink.

Le prossime date italiane sono le seguenti:

  • Cagliari, 14 febbraio 2019;

  • Genova, 20 febbraio 2019;

  • Pisa, 20 febbraio 2019;

  • Bologna, 27 febbraio 2019;

  • Venezia, 28 febbraio 2019;

  • Roma, 5 marzo 2019;

  • Milano Bergamo, 5 marzo 2019;

  • Napoli,  7 marzo 2019;

  • Bari, 13 marzo 2019;

  • Torino, 22 marzo 2019;

  • Pescara, 27 marzo 2019.

La ricerca è rivolta a candidati in possesso del passaporto europeo, passione per i viaggi, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e personalità socievole. I candidati dovranno affrontare un corso di formazione gratuito di 6 settimane al termine del quale chi lo supererà otterrà l’assunzione con 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. Tutti i dettagli sulle assunzioni Ryanair si trovano alla pagina lavora con noi.

Volotea assume 40 hostess

Nuove offerte di lavoro con Volotea che aprirà una nuova base a Cagliari e cerca 40 candidati da assumere come Assistenti di Volo. Per l’occasione Volotea ha organizzato 2 giornate di reclutamento per Hostess e Steward di bordo. Volotea infatti aggiungerà nuove rotte dallo scalo sardo oltre a quelle già presenti verso Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Palermo, Pescara, Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Marsiglia, Strasburgo e Praga.

Per potersi candidare è necessario conoscere in maniera fluente la lingua inglese. Maggiori dettagli con le date in cui si svolgeranno le giornate di reclutamento si trovano alla pagina https://www.volotea.com/it/offerte-di-lavoro/.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,