
Trenitalia assume giovani in tutta Italia. Negli ultimi giorni Ferrovie dello Stato ha aperto delle nuove posizioni di lavoro grazie al piano strategico che prevede ben 31mila assunzioni in 10 anni. Lo scopo, ovviamente, oltre a garantire il turn over generazionale è potenziare le infrastrutture e promuovere la digitalizzazione.
Ferrovie dello Stato lavora con noi, posizioni aperte, requisiti
Già dallo scorso anno, Ferrovie dello Stato sta portando avanti un piano di inserimenti in Rfi per addetti alla manutenzione e circolazione mentre nel piano industriale 2019-2023 sono previsti 15mila reclutamenti. Solitamente la ricerca è rivolta a operatori specializzati nella manutenzione, capitreno o macchinisti.
In questo momento sono aperte le seguenti posizioni:
-allievi macchinisti in tutta Italia. Si cercano giovani tra 18 e 29 anni da inserire in Mercitalia Rail Srl con diploma tecnico e votazione di almeno 70/100, patente guida A o B e disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore e alla mobilità territoriale. Dopo il termine del percorso di formazione è previsto contratto di apprendistato professionalizzante. Le candidature possono essere inviate entro il giorno 8 ottobre.
-specialista amministrazione contabilità e monitoraggio a Roma. Si tratta di una figura che sarà inserita presso Nugo Spa, si cerca un laureato in materie economiche o ingegneria gestionale con almeno 3 anni di esperienza e conoscenza strumenti di controllo, Office e Sap. E’ previsto contratto di lavoro a tempo indeterminato. La candidatura è valida fino al 3 ottobre.
Come inviare la propria candidatura
Gli interessati alle posizioni aperte con Ferrovie dello Stato possono inviare la loro candidatura collegandosi alla pagina Ferrovie dello Stato lavora con noi dove è possibile caricare il Cv per le posizioni aperte o proporre un’autocandidatura. In seguito gli idonei saranno contattati dalle risorse umane per eventuali colloqui e interviste.
Leggi anche: Offerte lavoro in banca: Intesa San Paolo e IBL assumono giovani in tutta Italia