Nuove offerte di lavoro con Ferrovie dello Stato, che continua a portare avanti il piano industriale 2019-2023 e assume varie figure. Di seguito una panoramica sulle figure ricercate

Figure ricercate

Ferrovie dello Stato ha aperto varie posizioni che fanno parte del piano sviluppo 2019-2023, che porterà all’assunzione di 15mila persone in 5 anni. La ricerca è rivolta a varie figure, da macchinisti, capi stazione, tecnici e operatori che saranno assunti a tempo determinato e indeterminato. Attualmente si cercano: 

  • Specialista ricerca e selezione internazionale a Roma. Si cercano laureati in materie umanistiche o Giurisprudenza o Economia con almeno 3 anni di esperienza e possesso abilitazione professione psicologo o master in Risorse Umane
  • Esperti per Italferr a Roma. Si cercano laureati in ingegneria vari indirizzi con almeno 5 anni di esperienza e conoscenza fluente della lingua inglese. 
  • Operatori specializzati manutenzione rotabili a Roma, Milano e Torino 
  • Macchinisti a Pescara e Palermo. Si cercano diplomati tecnici a indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica o Elettronica e altri indirizzi con età fino a 29 anni e residenza in Lazio, Lombardia, Abruzzo, Sicilia o Piemonte. 
  • Capotreno e costumer advisor a Torino. Si cercano diplomati in Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato per il Made in Italy, ragioneria, geometra, finanza, chimica e altri indirizzi che hanno al massimo 29 anni con residenza in Piemonte e conoscenza lingua inglese B2. 
  • Operatore Specializzato manutenzione e infrastruttura a Catanzaro. Si cercano diplomati tecnici in vari indirizzi. 
  • Assistenti direzione lavori ambito tecnologico e civile a Firenze, Genova, Milano, Ancona, Bari, Bologna, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Cagliari, Napoli. Si cercano diplomati tecnici con patente B in grado di lavorare in autonomia.

Come inviare la candidatura

Trenitalia sta anche cercando operatore polivalente di condotta e manovra a Milano, Esperto Mep a Roma, Macchinisti per Ferrovie Sud a Bari, Esperto Ufficio acquisti a Firenze, Program Manager a Roma, Process Analyst and Engineer a Roma e Credit Controller a Roma.

Tutti i dettagli e le scadenze su queste offerte di lavoro si trovano alla pagina dedicata alle proposte di impiego di FS.
 

Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi alla pagina lavora con noi di Ferrovie dello Stato

Vedi anche: Nuove offerte lavoro con Ferrovie dello Stato anche per diplomati