Assunzioni Ferrovie dello Stato estate 2020: nuovi posti di lavoro per laureati

Ferrovie dello Stato assume nuovo personale: una panoramica sulle offerte di lavoro attive.

di , pubblicato il
Ferrovie dello Stato assume nuovo personale: una panoramica sulle offerte di lavoro attive.

Nuove offerte di lavoro con Ferrovie dello Stato. Grazie ad un piano di crescita, il gruppo ha intenzione di assumere 400 persone entro il 2020, a cui si aggiunge una campagna per Addetti Manutenzione e Circolazione che dovrebbe portare al reclutamento di più di mille persone. Vediamo quali sono le offerte di lavoro attive in questo momento e come inviare la candidatura. 

Ferrovie dello Stato lavora con noi, posizioni aperte 

Ferrovie dello Stato sta portando avanti un piano industriale che entro il 2023 dovrebbe portare al reclutamento di 15mila persone tra posti di lavoro diretti e indiretti. In questo momento sono aperte alcune selezioni con scadenza tra fine giugno e luglio. Si cerca un progettista senior geotecnico a Firenze. La candidatura può essere inviata fino al 30 giugno. Il candidato deve possedere una laurea in  Ingegneria Civile, indirizzo Geotecnica/Mineraria o Strutture o Difesa del Suolo oltre che 10 anni di esperienza. 

C’è tempo fino al 5 luglio per candidarsi come Responsabile sicurezza di esercizio e Sgi a Bari, per cui si cerca un candidato con 4 anni di esperienza nella gestione di Sistemi e laureato in ingegneria, e un Esperto strategie e business developement a Roma. Anche in questo caso la ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria, Economia o Statistica che hanno già esperienza di 5 anni e con ottima conoscenza dell’inglese e altre lingue. 

Scade il 6 luglio l’annuncio per Esperti Sottosistemi di segnalamento ferroviario a Roma e Firenze. La ricerca è rivolta a diplomati o laureati con almeno 2 o 3 anni di esperienza nel segnalamento ferroviario. Sempre il 6 luglio scade l’annuncio per medici competenti su tutto il territorio  da inserire nelle strutture sanitarie aperte al pubblico di RFI.

Si richiede ovviamente laurea in  Medicina e Chirurgia e una specializzazione in Medicina del Lavoro.

Ferrovie dello Stato cerca anche un medico legale a Roma con specializzazione in Medicina Legale, candidatura fino al 10 luglio e Tecnici di protezione Ambientale a Trento, per  residenti nelle province di Trento e Bolzano. Ci si può candidare fino al 19 luglio. 

Come candidarsi

Tutte le candidature e i dettagli sulle offerte di lavoro si trovano alla pagina Lavora con noi di Fs dove è possibile caricare la domanda e prendere visione dei dettagli degli annunci stessi.

Leggi anche: Assunzioni Ikea estate 2020: nuove offerte lavoro in Italia

Argomenti: , ,