Ferrovie dello Stato assume nuovo personale in Italia. Sono state aperte nuove selezioni da parte della nota società italiana grazie ad un piano crescita che dovrebbe portare a 400 assunzioni entro la fine dell’anno per alcune specifiche figure. 

Ferrovie dello Stato lavora con noi, posizioni aperte e requisiti 

Ferrovie dello Stato, da tempo, ha lanciato una maxi campagna per Addetti Manutenzione e Circolazione che ha lo scopo di reclutare più di mille risorse entro il 2023. Attualmente sono aperte varie posizioni con Fs, non solo Macchinisti, Capi Stazione, Tecnici e Operatori per la manutenzione, ma anche altre figure che vi indichiamo di seguito.

Attualmente le ricerche riguardano Roma.

Tra i profili aperti quelli per Bim Manager. Si cercano laureati in Ingegneria o Architettura con esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di progettista e ottima conoscenza lingua inglese, con preferenza per candidati che conoscono anche francese o spagnolo.

Sempre a Roma si cerca un progettista sistema tecnologici. I candidati devono avere una laurea in  Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni, 5 anni di esperienza nella progettazione di sistemi tecnologici e ottima conoscenza lingua inglese ma come plus anche francese o spagnolo.

Si cerca anche un planner a Roma, il candidato ideale deve avere una laurea in Ingegneria Gestionale ed esperienza nel ruolo, ottima conoscenza inglese e altre lingue, nonché ottima conoscenza di Primavera e Revit.

Scadenza domande, come candidarsi e info selezione

Le candidature si possono inviare entro il 18 giugno per tutte queste posizioni mentre maggiori dettagli sui requisiti si trovano nelle schede dedicate alle singole offerte. Le domande con allegato il cv si possono inviare tramite la pagina Lavora con noi. In seguito si prevedono vari passaggi per le selezioni, che prevedono colloqui, interviste e prove attitudinali e di lingua. Non di rado Fs mette anche a disposizione delle giornate di reclutamento per la ricerca di determinati profili.

Leggi anche: Assunzioni 2020: 100mila posti di lavoro in arrivo nella Pubblica Amministrazione e Infermieri