Assunzioni Ferrovie dello Stato: 600mila posti di lavoro entro 2023

Un nuovo piano industriale che entro il 2023 porterà all'assunzione di numerose figure, si parla di 600mila posti.

di , pubblicato il
Un nuovo piano industriale che entro il 2023 porterà all'assunzione di numerose figure, si parla di 600mila posti.

Nuove offerte lavoro con Ferrovie dello Stato. Grazie al nuovo piano industriale delle Fs, sono previste 600mila assunzioni entro 5 anni, un numero davvero importante se si pensa alla tempistica anche piuttosto breve. Ricordiamo che, di tanto in tanto, Ferrovie dello Stato pubblica delle interessanti offerte di lavoro per macchinisti, capitreno, tecnici, ingegneri e varie figure in tutta Italia.

600mila posti di lavoro

Grazie ad una nota pubblicata pochi giorni fa dal gruppo ferroviario, che ha parlato del nuovo piano industriale 2019-2023, è emerso che nei prossimi anni sono previste tantissime assunzioni, che prevedono, oltretutto, investimenti per 58 miliardi di euro e reclutamenti diretti e indiretti.

Oltre alla spinta occupazionale, il nuovo piano avrà lo scopo di rinnovare la flotta dei treni regionali e migliorare in genere le infrastrutture e i treni alta velocità. Come anticipato, si tratta di 6mila posti di lavoro entro 5 anni, 120mila quest’anno per merito dell’indotto e altri 15mila con assunzioni dirette.

Di recente avevamo già parlato delle nuove offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato a breve termine nell’articolo Ferrovie dello Stato assunzioni 2019: nuove figure ricercate, anche Capi Treno

Il piano industriale e come candidarsi

Nel piano industriale sono previsti molti punti importanti tra cui investimenti per le tecnologie, l’accelerazione di 1600 cantieri RFI e Anas, il potenziamento di strade, treni e bus, nuovi treni e il potenziamento dell’assistenza clienti e una migliore qualità dei servizi.

Le assunzioni avverranno quindi nel corso dei prossimi 5 anni con moltissime posizioni già aperte ora. Le candidature per gli interessati possono essere inviate alla pagina lavora con noi dove si può caricare il cv per una posizione aperta o auto candidarsi in generale attendendo, in seguito, una chiamata da parte di Fs qualora il profilo risulti in linea con la posizione ricercata.

Leggi anche: Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro e nuovo deposito smistamento in Friuli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,