Assunzioni Ferrovie dello Stato: 5.724 posti e nuove offerte lavoro

Ferrovie dello Stato assume in Alto Adige e non solo. Nel 2019 reclutate più di 5mila persone.

di , pubblicato il
Ferrovie dello Stato assume in Alto Adige e non solo. Nel 2019 reclutate più di 5mila persone.

Nuove assunzioni con Ferrovie dello Stato che continua a puntare sui giovani e nel 2019 ha assunto 5.724, mentre nel Piano industriale 2019-2023 ne erano previste 4mila. Di questi posti, 1.908  riguardano Trenitalia, 1824 Rete Ferroviaria Italiana, 631 Anas e il resto nelle altre società. Chiare le parole di Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale di Fs, che ha parlato di “impegno concreto del gruppo per definire un nuovo modello di sviluppo del futuro che sia sostenibile e condiviso.

Per continuare a crescere come realtà industriale, abbiamo bisogno di talenti capaci di generare valore e innovazione fondamentali per il nostro business”.

Assunzioni Ferrovie dello Stato in Alto Adige

Fs continuerà ad assumere personale anche durante i prossimi mesi. Si cercheranno agenti di vendita, personale di bordo, addetti alla manutenzione dei treni e addetti all’infrastruttura stradale e ferroviaria. In questo momento, ad esempio, sono attive delle assunzioni in Alto Adige per 100 posti di lavoro rivolte a giovani interessati a diventare capitreno, macchinisti, capi stazione, operatori specializzati della manutenzione rotabili e dell’infrastruttura, tecnici commerciali etc. Le nuove offerte lavoro, che interessano la provincia di Bolzano, hanno lo scopo di favorire il ricambio generazionale. Per inviare la propria candidatura è necessario avere la certificazione della conoscenza della lingua italiana e tedesca.

Fs cerca anche un 1 Specialista Commerciale/Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio da inserire in Nugo S.p.A. a Roma. Tra i requisiti fondamentali si richiedono laurea Magistrale in Discipline Economiche e/o Giurisprudenza, abilitazione e iscrizione ad Albo Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggio ed esperienza di almeno 5 anni. Si cerca anche un analista finanziario sempre a Roma. 

Come candidarsi 

Alla pagina fslavoraconnoi.it vengono pubblicate tutte le offerte di lavoro attive. La candidatura, quindi, può essere inviata iscrivendosi al sito e seguendo le istruzioni riportate al link sopra indicato. Volendo è anche possibile caricare il proprio cv nel database e aggiornarlo di tanto in tanto.

Leggi anche: Lavoro dei sogni: 35mila euro all’anno per dog sitter di lusso a Londra

Argomenti: , , ,