Nuove assunzioni con Ferrovie dello Stato. Si parla di 400 posti di lavoro entro la fine dell’anno in tutta Italia. Trenitalia assumerà varie figure che spaziano dal personale a bordo dei treni, addetti manutenzione, vendita e assistenza. 

Figure ricercate da Ferrovie dello Stato

Dall’inizio dell’anno Ferrovie dello Stato ha assunto 1750 persone e con le nuove selezioni si arriveranno a 2mila. Nel piano industriale però sono previste 15 mila assunzioni entro 5 anni. Per quanto riguarda i 400 posti di lavoro la Fit-Cisl  ha spiegato che “293 saranno impiegate sui treni, 66 nella manutenzione dei mezzi e 41 nel settore commerciale, tra vendita e assistenza”.

 

Dunque sono aperte le selezioni per varie figure mentre in merito ai requisiti richiesti, si cercano giovani con diploma di scuola superiore o laurea in discipline economiche a seconda del profilo. Gli assunti saranno inseriti in varie sedi, infatti i posti di lavoro riguardano Roma, Napoli, Torino, Milano, Trieste e Verona. Si cercano quindi: 

  • personale di bordo dei treni
  • addetti alla manutenzione
  • agenti di vendita
  • addetti all’assistenza.

Sono aperte le selezioni anche per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione dei treni Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Inoltre Fs sta cercando anche Capo reparto armamento a Genova, candidatura da inviare entro il 10 dicembre, Manteinence Specialist a Roma, scadenza il 23 novembre, e Operations Specialist a Roma, Napoli e Milano, offerta di lavoro rivolta a laureati in ingegneria gestionale. 

Come candidarsi

Gli interessati che vogliono candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina Ferrovie dello Stato lavora con noi. Qui sono disponibili tutte le offerte di lavoro con la possibilità di inviare la propria candidatura direttamente online compilando il form. Si ricorda che per quanto riguarda i 400 posti di lavoro, la candidatura scadrà a fine novembre. 

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane novembre 2019: offerte lavoro per laureati senza esperienza