Assunzioni Ferrovie dello Stato: 20mila posti di lavoro con la nuova linea Napoli-Bari

Nuovi posti di lavoro con Ferrovie dello Stato grazie alla prossima realizzazione della nuova linea ad Alta Capacità Napoli-Bari.

di , pubblicato il
Nuovi posti di lavoro con Ferrovie dello Stato grazie alla prossima realizzazione della nuova linea ad Alta Capacità Napoli-Bari.

Novità molto interessanti da Ferrovie dello Stato che ha appena annunciato l’intenzione di assumere 20mila persone grazie alla realizzazione della linea ferroviaria Napoli-Bari. Si tratta, sicuramente, di un progetto molto importante non solo dal punto di vista assunzionale ma anche per il collegamento tra le due città.

Il nuovo progetto di Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato ha annunciato che realizzerà la linea ferroviaria ad Alta Capacità che collegherà Napoli e Bari. Si tratta di una linea che sarà dotata di particolari meccanismi di controllo per permettere un maggior transito dei treni nel percorso interessato. In questo modo, le due città diventeranno importanti dal punto di vista ferroviario sopratutto per il trasporto dei viaggiatori anche a livello internazionale e turistico.

Ti potrebbe interessare anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato: 5.724 posti e nuove offerte lavoro

Si prevedono 20mila assunzioni nei prossimi anni

Vien da sé che la realizzazione della nuova linea avrà come conseguenza il reclutamento di 20mila persone. In base ad un recente comunicato di Gianfranco Battisti, AD del Gruppo FS Italiane, i lavori per realizzare la nuova linea ferroviaria ad Alta Velocità (AV) interesseranno la zona tra i comuni di Apice (Benevento) e Orsara (Foggia). Per quanto riguarda i posti di lavoro, come anticipato, si parla di 20mila assunzioni nei prossimi anni, considerando che la realizzazione della linea riguarderà 5,5 milioni di clienti. I lavori dovrebbero iniziare a breve mentre Fs ha annunciato già 15mila posti di lavoro che fanno parte del piano industriale  2019-2023 e interessano varie figure professionali.

Le candidature vanno inviate direttamente alla pagina Fs Lavora con noi dove vengono pubblicati i vari annunci di lavoro ed è possibile caricare direttamente il proprio v nel database di Trenitalia.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair dicembre e gennaio 2020: nuove selezioni per assistenti di volo

Per rettifiche, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]

Argomenti: , , ,