Nonostante l’emergenza coronavirus si muove ancora il mercato del lavoro e continuano le assunzioni da parte di Ferrovie dello Stato, che sta portando avanti un piano di reclutamento per 400 posti entro fine anno. In particolare sono previste assunzioni per Addetti Manutenzione e Circolazione in RFI oltre che la promessa di portare avanti un piano industriale che entro il 2023 dovrebbe portare a 15mila posti di lavoro.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, posti disponibili e sedi di lavoro

Ferrovie dello Stato, solitamente, cerca figure come Macchinisti, Capi Stazione, Tecnici e Operatori per la manutenzione di rotabili anche se in questo momento sono aperte le seguenti posizioni.

Fino al 18 marzo è possibile candidarsi per la figura di Specialisti Amministrativi Contabili Categorie Protette-Legge 68/99 a Bologna e Roma. I candidati devono possedere la laurea in discipline economiche.

Ferrovie dello Stato sta anche cercando Internal Auditor per Ferrovie del Sud Est e SA Srl a Bari. Il candidato ideale deve possedere la laurea in Ingegneria Gestionale o Economia o Giurisprudenza. La candidatura va inviata entro il 15 marzo. Scade invece il 20 marzo l’annuncio per Specialista Gestione Sinistri e Reporting per Ferrovie dello Stato Italiane SpA a Roma. In questo caso è richiesta una laurea in Statistica o Economia. Ci si può candidare entro il 24 marzo per la posizione di Esperto MEP e Esperto Trazione Elettrica/Power Supply per Italferr SpA a Roma. I candidati devono possedere   laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica, Sistemi di Trasporto, TLC, Informatica, Ingegneria Meccanica/Energetica/Elettromeccanica e Edile.

Sempre il 24 marzo scadono le proposte per Esperti Interface Manager/System Integration, Esperto Strutturista per Italferr SpA, Esperto Armamento e Esperto System Assurance tutti con sede a Roma e per Italferr SpA. E’ richiesta la laurea in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Civile e Ingegneria dei Trasporti e Ingegneria Meccanica.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi alla pagina lavoro di Ferrovie dello Stato caricando il cv come riportato sul sito in oggetto.

Tutte le figure ricercate, infatti, si trovano alla pagina indicata.

Leggi anche: Assunzioni Trenord 2020: si cercano 80 addetti alla sicurezza e all’assistenza