Ferrovie dello Stato assume nuovo personale. Le Fs hanno in programma un piano industriale fino al 2026 per effettuare 31mila assunzioni e il 2018 è un anno davvero importante per incrementare la forza lavoro. Il gruppo ha già avviato il reclutamento per 500 macchinisti da assumere nonché capitreno e 900 addetti alla manutenzione e circolazione che dovranno essere assunti entro fine anno. Nei prossimi anni, invece, il piano sviluppo prevederà altre assunzioni. Di seguito vediamo quali sono le posizioni aperte adesso e come effettuare la candidatura.

Trenitalia lavora con noi, posizioni aperte e requisiti

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato e in apprendistato, le offerte di lavoro sono presenti in quasi tutte le città italiane. Di seguito le posizioni aperte in questo momento.

-Capi Stazione a Ancona, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Bolzano e provincia. Per questa posizione è richiesto diploma, età tra 18 e 29 anni, possesso della patente di guida B e attestato di conoscenza delle due lingue solo per Bolzano.

-Macchinisti e Operatori Specializzati della Manutenzione Rotabili a Bolzano. Per questa posizione, oltre all’attestato per le due lingue, è necessario possedere diploma ad indirizzo tecnico e avere residenza nella provincia di Bolzano.

– Ingegneri Civili a Bolzano. Per questa posizione è richiesta la laurea in ingegneria civile.

-Capi Treno / Capi Servizi Treno e Specialisti Tecnici Commerciali a Bolzano. Per questa figura oltre alla residenza nella provincia di Bolzano e attestato di bilinguismo sono richiesti diploma di liceo o diploma di Turismo, Scuola Europea, Alberghiero, Ristorazione, Interpreti oppure laurea in lingue

-Locomotori e Specialisti per la Manutenzione del Materiale Rotabile.

Scadenza domande e info prove

Per potersi candidare alle nuove offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato, c’è tempo fino al 13 aprile 2018. Sulla pagina web Ferrovie dello Stato lavora con noi sono disponibili tutte le posizioni aperte oppure il form per inviare l’autocandidatura.

Una volta inserito il cv, saranno esaminati i profili di maggior interesse i quali saranno contattati per dei colloqui informativi e prove che variano in base all’annuncio scelto. Potrebbero essere previste anche prove attitudinali, di lingua o abilità manuale.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: offerte per postini, requisiti, sede e scadenza

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]