Nuove assunzioni da parte di Ferrero e Barilla. I due colossi hanno pubblicato delle offerte lavoro in tutta Italia per vari livelli. Vediamo di che cosa si tratta e come inviare la candidatura.

Assunzioni Ferrero, posizioni aperte e requisiti

Ferrero seleziona personale presso l’headquarter di Alba, ma anche in Lazio e Basilicata. Al momento le ricerche sono rivolte a:

-Senior tax specialist ad Alba. il candidato ideale deve avere formazione economica ed esperienza nel campo, oltre che la conoscenza della lingua inglese e di altre lingue come plus.


-Junior brand manager ad Alba. Si cerca un candidato con laurea ed esperienza nel marketing, votazione minima di 105/110, ottima conoscenza inglese ed Excel e in genere Office.
-Sustainable packaging design specialist ad Alba. Si cercano candidati con laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Scienza dei Materiali o ingegneria degli Imballaggi con esperienza di almeno due anni e doti comunicative.
-Controller a Caprarola (Viterbo). I candidati ideali devono avere una laurea in economia e 5 anni di esperienza, oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese.
– Junior supply chain controller a Balvano (Potenza). Si cerca candidato con formazione in Business Management ed esperienza di almeno 3 anni.

Tutti i dettagli su requisiti e offerte di lavoro attualmente attive si trovano alla pagina Careers dove è anche possibile inviare direttamente la candidatura. Gli idonei saranno contattati per colloqui, test attitudinali e Assessment Center.

Assunzioni Barilla, figure cercate

Anche Barilla sta cercando nuovo personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Tra le posizioni aperte troviamo:

  • Maintenance manager a Rubbiano (Parma). La ricerca è rivolta a diplomati ad indirizzo tecnico o laureati in Ingegneria con conoscenza della lingua inglese.
  • Technical area manager a Novara e Castiglione delle Stiviere (Mantova). Si cercano  laureati in Ingegneria con conoscenza inglese ed esperienza pregressa.
  • Manutentore meccanico a Ascoli Piceno. Si cercano candidati diplomati in ambito tecnico meccanico o meccatronico,  3 anni di esperienza e disponibilità a lavorare su turni. Le candidature si possono inviare collegandosi alla pagina Lavora con noi.

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato a maggio: offerte lavoro per diplomati