Nuove offerte di lavoro con Ferrari. La nota casa automobilistica seleziona personale per assunzioni e stage a Maranello. Di seguito una panoramica sulle proposte attive e come candidarsi, oltre ad alcune informazioni sugli step da seguire. 

Ferrari lavora con noi, posizioni aperte 

Ferrari ha pubblicato nuove offerte lavoro riservate a vari profili con esperienza oppure stage per giovani senza esperienza. In questo momento si cercano le seguenti figure a Maranello: 

Engine Development Engineer

-Ferrari F1 Team  Program Manager

-Ferrari F1 Team  Senior Composite Designer

-Senior Project Functional Safety Engineer

-Personalizations Specialist

-Electrical & Electronics Supplier Quality Engineer

-Facilities Design Expert

-Component Design Engineer

-Manufacturing Engineer

Come si può ben capire si tratta di profili dedicati a personale con esperienza nel settore e laureati in ingegneria.

Tutti i requisiti al completo si trovano alla pagina dedicata alle carriere. 

Oltre alle offerte lavoro per persone con esperienza, la nota azienda cerca anche giovani per stage di 6 mesi da inserire nelle aree Engineering, Legal, Retail Marketing e Manufacturing.

Come inviare la candidatura e fasi per le assunzioni 

Gli interessati a lavorare con Ferrari devono inviare la candidatura per la posizione di interesse collegandosi alla pagina ricerche in corso, dove vengono pubblicate tutte le opportunità di lavoro con l’elenco dei requisiti e le istruzioni per caricare il cv. Le offerte si possono trovare anche nella pagina Linkedin di Ferrari. Una volta inviata la candidatura, gli idonei saranno contattati per  una prima intervista conoscitiva anche a distanza o in video conferenza. In seguito, chi supererà questa prima fase dovrà svolgere un colloquio con i relativi responsabili di settore seguiti da colloqui di gruppo e test attitudinali. Alla fine saranno contattati per la proposta di contratto i profili che avranno superato tutte le fasi previste. 

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2020: nuove aperture a Parma e Genova con posti di lavoro