La decisione di Fastweb di riportare in Italia le attività del call center clienti è stata accolta positivamente. A commentare la decisione anche Carlo Calenda, il quale ha confermato che “è possibile combattere e vincere la battaglia contro le delocalizzazioni nel settore dei call center“. Fastweb ha infatti avviato un accordo con Comdata per 3 anni che sarà completato entro il 30 settembre 2018 e sarà volto ad assicurare il “livello qualitativo nell’erogazione del servizio”. La decisione e l’accordo tra Fastweb e Comdata, il quale seguirà le attività di assistenza tecnica e commerciale dei clienti residenziali, porterà a 220 posti di lavoro tra Lecce e Cagliari.

220 posti di lavoro con Fastweb

Il ritorno alle attività di call center nel nostro paese significa riportare posti di lavoro in zone dove questo non raramente è carente. Per la precisione saranno disponibili ben 220 posti tra Cagliari e Lecce, come è stato annunciato in una nota da Andrea Pizzigoni, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb, il quale ha dichiarato “Siamo orgogliosi dell’accordo stipulato con Comdata che permetterà l’acquisizione sul territorio sardo di competenze e figure professionali altamente qualificate”. Dunque da settembre 2018 Fastweb assumerà giovani a Cagliari e Lecce che saranno avviati alla carriera nel call center dell’operatore. Attualmente non ci sono ancora dettagli in merito alle offerte di lavoro in questione, si sa soltanto che i posti saranno 220.

Offerte lavoro attive adesso

Nel frattempo, sul portale Fastweb lavora con noi, sono disponibili alcune offerte di lavoro tra cui Network Operations Control a Milano, per cui si richiedono laurea in materie scientifiche, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza approfondita delle architetture di rete TLC, apparati cisco router/switch di fascia medio alta, protocolli di Routing etc. Si cercano anche Manager a tempo determinato ovvero Area Channel Sales Professional da inserire nel Canale Franchising a Padova, Hr Business Partner, Product Marketing Manager e altre figure disponibili sul portale carriere di Fastweb.

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2018: varie offerte lavoro in Italia aspettando apertura nuovi magazzini