Sognate di lavorare nei cieli come hostess e steward? La compagnia low cost Eurowings, che fa parte del gruppo Lufthansa, ha avviato una campagna per l’assunzione di personale direttamente su Tinder, la nota app di incontri. Come ha annunciato la compagnia, è stata presa la decisione di avviare il reclutamento di nuovo personale in maniera un pò diversa dal solito. Vediamo allora come fare per candidarsi e diventare così hostess e steward per Eurowings.

Eurowings cerca hostess e steward

La compagnia aerea low cost tedesca ha deciso di reclutare il nuovo personale direttamente dall’app di incontri.

A sottolinearlo è stato lo stesso direttore operativo, Michael Knitter, il quale ha osservatoUtilizzare una piattaforma mobile online come Tinder per raggiungere ulteriori candidati è digitale, all’avanguardia, contemporaneo e, se possibile, anche un po’ ironico, attributi che sono in linea con Eurowings. Chiunque venga a conoscenza della nostra realtà su Facebook, Twitter, Tinder o qualsiasi classico portale di offerte di lavoro può candidarsi per un lavoro e diventare parte della nostra storia di successo”.

Candidarsi con Tinder

Per candidarsi, insomma, è necessario collegarsi e scaricare l’app di Tinder, gli annunci funzionano come le Branded Profile Card per gli incontri romantici, per vedere le posizioni e le relative specifiche bisogna cliccare sulla scheda. In questo modo sarà possibile trovare tutti i requisiti richiesti proprio come se si stessero leggendo le caratteristiche di un potenziale partner. In seguito, facendo scorrere la scheda a destra, si aprirà il link per candidarsi e inviare il proprio Cv. Insomma, una maniera davvero carina e insolita di trovare personale.

Va ricordato che Eurowings ha già assunto circa 2mila nuove persone per ampliare l’organico, ora sta provvedendo a reclutare il personale di bordo (tra cui anche responsabili di cabina e piloti) che sarà assunto con contratti di lavoro full time o part time.

La compagnia prevede alcuni  benefit quali indennità di ferie e malattia, oltre a sbocchi di carriera veloci e ottime condizioni sia per i voli a corto che a lungo raggio per i dipendenti. Entro l’estate saranno poi gestiti 185 nuovi aerei che diventeranno 200 nel 2019.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair – LaudaMotion Airline: nuovi posti di lavoro per assistenti di volo e non solo