Assunzioni estate 2018: migliaia di posti di lavoro in tutta Italia, le posizioni aperte

Ecco le offerte di lavoro per l'estate da tutta Italia, sono migliaia le figure ricercate.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Ecco le offerte di lavoro per l'estate da tutta Italia, sono migliaia le figure ricercate.

Arriva l’estate e se per qualcuno è tempo di ferie per altri è l’occasione giusta per trovare un lavoro stagionale. I settori più in voga per la bella stagione sono il turismo e la ristorazione ma si trovano opportunità anche per altri settori.

Lavoro estate, migliaia di offerte di lavoro

Sono 28mila, secondo quanto comunica Adnkronos, le offerte di lavoro disponibili per la stagione estiva che spaziano dalla cura della persona passando per accoglienza turistica, comunicazione digitale etc. A fare un excursus sulle figure ricercate ci ha pensato Assolavoro, l’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, che riporta le posizioni aperte e per cui è possibili candidarsi: hostess e receptionist, facchini, addetti ai servizi di terra in stazioni, personale per navi da crociera, villaggi vacanze, festival ed eventi, animatori e istruttori, scenografi, estetisti, parrucchieri, massaggiatori, infermieri specializzati, operatori socio-sanitari e badanti. Si tratta insomma di un universo davvero ampio; la maggior parte delle figure ricercate arrivano dal settore trasporti e turismo, con villaggi vacanza, hotel, ristoranti, navi e resort per cui le figure ricercate sono parecchie.

Si cercano addirittura skipper, sub e istruttori. Non vanno in ferie neppure le posizioni legate al digitale: social media manager e la nuovissima figura Instafood consultant, lavoro relativamente nuovo che deve occuparsi del canale social del ristorante e del miglioramento dell’impiattamento consigliando migliorie e ingredienti, il tutto finalizzato alla condivisione social. Tra le professioni strane anche quella degli esperti di ‘gyrotonic’. Per tutte queste posizioni si richiede disponibilità oraria, anche a lavorare durante festivi e weekend e la conoscenza dell’inglese, cinese e il russo graditi. Maggiori informazioni sono reperibili al sito www.assolavoro.eu.

Lavoro estivo anche per professionisti

L’estate non fa rima soltanto con lavoro stagionale, molte agenzie, tra cui Page Personnel, brand di PageGroup, sono alla ricerca di profili specializzati come addetti registrazioni contabili, supporto al bilancio, riconciliazioni bancarie, magazzinieri, personale con mansioni di segreteria e di customer care, addetti alla fatturazione/data entry, buyer, addetti logistica, front office/segreteria, amministrazione del personale. Anche Openjobmetis cerca 1400 persone per la stagione estiva. La ricerca è rivolta soprattutto alle regioni Lombardia, Emilia Romagna Piemonte e Sicilia. Tra i profili ricercati 300 figure nel settore horeca e turismo (camerieri, baristi, cuochi e aiuti cuochi, receptionist e animatori turistici) settore vendite (scaffalisti e specialisti di reparto, Addetti vendita per catene di abbigliamento anche nell’ottica saldi), settore logistica e agroalimentare 180 figure tra magazzinieri e addetti carico/scarico e addetti alla cernita della frutta e infine il settore sanità con  Oss e Asa per Rsa e case di cura in sostituzione del personale in ferie.

Leggi anche: Lavoro estate 2018 nel turismo e trasporti: le migliori proposte per giovani e non

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.