Nuove offerte lavoro per chi sogna di avviare una carriera nel settore aereo. La compagnia Emirates sta cercando assistenti di volo in Italia e come è accaduto anche in passato, organizza delle giornate di reclutamento per selezionare i candidati. Vediamo di che cosa si tratta. 

 Assistenti di Volo Emirates Airlines, requisiti e stipendio 

La nota compagnia aerea degli Emirati Arabi organizza dei recruiting day per assistenti di volo. Durante queste giornate di reclutamento vengono svolti dei colloqui conoscitivi finalizzati all’assunzione per chi rispecchia il candidato ideale.

Lo stipendio dovrebbe aggirarsi intorno ai 2mila euro. La candidatura va inviata solo se in possesso di questi requisiti: avere almeno 21 anni, altezza minima 160 cm, ottima conoscenza inglese e come plus altre lingue, diploma di scuola superiore, assenza di tatuaggi visibili dall’uniforme, flessibilità, personalità amichevole e portata minima del braccio di 212 cm.

Date selezioni 

Per quanto riguarda le date delle selezioni con Emirates, va detto che alcune sono aperte mentre altre solo su invito. È solitamente la compagnia ad invitare i candidati che hanno inviato il cv e rispecchiano le caratteristiche richieste. 

-16 febbraio a Reggio Calabria presso Grand Hotel Excelsior, Via Vittorio Veneto n. 66 a partire dalle ore 9

-18 febbraio Palermo presso Grand Hotel Piazza Borsa, dalle ore 9 

-21 febbraio a Cagliari presso Hotel Regina Margherita, dalle ore 9 

-18 marzo a Milano presso Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center, dalle ore 9 presso Four Points by Sheraton Bolzano, dalle ore 9 

-23 marzo a Firenze presso NH Anglo American dalle ore 9 

-28 marzo a Roma presso Rome Marriott Grand Hotel Flora, dalle ore 9 

-30 marzo Catania  presso Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center dalle ore 9.

Come candidarsi 

Gli interessati possono vedere tutte le date attive per i recruiting day a questa pagina dove sono disponibili le selezioni con data e luogo anche all’estero.

Il candidato può quindi registrarsi e attendere una email di conferma. Va ricordato che per gli eventi chiusi, come accennato sopra, bisogna ottenere l’invito da parte della compagnia mentre il giorno dell’evento è necessario portare il cv con sé. 

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: bando per 91 posti a tempo indeterminato