Assunzioni Edison 2018: nuove offerte lavoro, posizioni aperte e requisiti

Edison cerca nuovo personale da assumere, come candidarsi e i dettagli sulle selezioni.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Edison cerca nuovo personale da assumere, come candidarsi e i dettagli sulle selezioni.

Nuove opportunità di lavoro da parte di Edison Spa. Il gruppo, che opera nel settore della vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo, è alla ricerca di nuovo personale da assumere con varie tipologie contrattuali. Scopriamo quali sono rivolte.

Edison Energia lavora con noi

Edison seleziona personale da assumere con contratti o tramite stage. La ricerca è rivolta a laureati, diplomati ma anche a giovani senza esperienza in base al tipo di annuncio. Vediamo quali sono le figure ricercate in questo momento e quali requisiti servono per potersi candidare.

  • Manutentore strumentale specializzato per la sede di Sesto San Giovanni. La figura che sarà inserita nella Direzione Termoelettrica deve avere almeno 10 anni di esperienza nel settore power generation, è necessario conoscere ed essere in grado di seguire le attività di manutenzione e diagnostica sui sistemi di controllo degli impianti. Tra i requisiti anche il diploma di perito tecnico o diploma di laurea.
  • Responsabile sviluppo e supporto vendite per Milano. Per questa posizione sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel settore vendite gestione delle forniture di energia elettrica e gas. E’ richiesta la disponibilità a trasferte in Italia.
  • Trade surveillance and process analyst per Milano. Per questa posizione è richiesto brillante percorso accademico ed esperienza nel settore dei mercati delle commodity. La figura sarà inserita nella Funzione Compliance & Business Process Support della Divisione Gas Midstream Energy Management & Optimization di Edison S.p.A.
  • Gas and Power market analyst per Milano. Per candidarsi per questa posizione è necessario aver maturato 3 o 5 anni di esperienza nel settore, è richiesta laurea  economia con indirizzo quantitativo o in discipline statistiche e ottima conoscenza inglese.
  • Gas and power analyst per Milano. Questa figura dovrà occuparsi di analisi e monitoraggio dei sistemi energetici e dei relativi mercati
  • Addetto archiviazione dati fisici e digitali per Milano. Per questa figura è richiesto diploma tecnico. Il candidato dovrà occuparsi di gestione archivio documentale, gestione della biblioteca relativa a testi scientifici e pubblicazioni E&P etc.
  • Stage Ict area credito per Milano. Si tratta di uno stage per laureati in discipline tecnico / scientifiche, i candidati saranno inseriti nella direzione ICT.
  • Quadrista per  la Direzione Termoelettrica, Centrale di Marghera Azotati (VE). Il candidato deve possedere Diploma di Perito Industriale – Indirizzo elettronico o elettrotecnico e patente di conduttore di Generatori di Vapore di 1° grado.
  • Capo Turno e manutentore elettrico per Meduno (Pordenone).

Si cercano anche Automation & Instrumentation Project Engineer, Application specialist Sistemi Area Gas & Power, Controller Consolidato Gruppo Edison etc.

Come candidarsi

Per potersi candidare è necessario collegarsi al sito Edison lavoro e carriere, prendere visione degli annunci e candidarsi inviando direttamente il cv. I candidati di interesse saranno contattati e a seconda del tipo di lavoro sono previsti diversi iter. Per i ruoli tecnici si parte da un colloquio tecnico attitudinale e da prove pratiche e quesiti tecnici mentre per i profili esperti sono previste interviste mirate. 

Leggi anche: Assunzioni Credem 2018: in arrivo 250 posti di lavoro, le figure richieste

Per informazioni e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione disoccupati, Assunzione donne, Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.