Assunzioni easyJet 2018: si cercano piloti, anche donne, le offerte della compagnia low cost

Easyjet cerca piloti e non solo in tutta Europa. La campagna di reclutamento girata a Londra.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Easyjet cerca piloti e non solo in tutta Europa. La campagna di reclutamento girata a Londra.

Easyjet, la nota compagnia di voli low cost inglese, ha avviato una campagna di reclutamento per piloti. Stavolta però ha voluto usare una strategia un pò diversa e per attirare non solo uomini, ma anche donne interessate ad intraprendere questa carriera, ha girato un video all’aeroporto Southend di Londra dove ha riprodotto una scena del film “Prova a prendermi” in cui incoraggia anche le bambina a sognare una carriera da pilota una volta adulte.

Easyjet lavora con noi, le posizioni aperte

Le offerte lavoro di Easyjet per l’Italia riguardano assistenti di volo per Milano, Venezia e Napoli come avevamo avuto occasione di vedere nell’articolo, Assunzioni EasyJet 2018: offerte lavoro nel settore aereo, anche all’estero,  la compagnia è in procinto di reclutare 460 nuovi piloti in Europa e nell’intento della nuova campagna pubblicitaria c’è proprio l’intenzione di portare al 20% i piloti donne entro il 2020. A chiarire la posizione di Easy ci ha pensato anche Chris Browne, Chief Operations Officer della compagnia: “Dalla nostra ricerca emerge chiaramente che il cambiamento delle percezioni e delle ambizioni delle donne inizia a scuola. Volevamo creare un remake divertente e stimolante di questa famosa scena cinematografica, per ispirare un maggior numero di ragazze a intraprendere questa carriera gratificante. La nostra speranza è che la campagna ispiri una nuova generazione di piloti, sfidando gli stereotipi di genere e incoraggiando un maggior numero di donne a prendere il volo”.

Nei prossimi mesi la compagnia assumerà centinaia di nuovi piloti, un progetto espansivo che mira ad ampliare anche la flotta e le rotte della low cost inglese. Tutte le offerte lavoro di easyjet sia per l’Italia sia per l’estero (Germania, Uk, Francia, Spagna, Olanda etc etc) si trovano al sito lavoro e carriere mentre le informazioni sulla la campagna di reclutamento lanciata per piloti con i dettagli sui requisiti e la ricerca in generale sono disponibili su http://becomeapilot.easyjet.com/  

Leggi anche: Assunzioni Ryanair ed easyJet 2018: si cercano assistenti di volo in Italia, aperte nuove selezioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro