Continuano le offerte di lavoro in tutti quei settori in cui servono figure aggiuntive a causa dell’emergenza coronavirus. Oltre al personale medico, infermieri o magazzinieri, si cercano anche parecchi corrieri come nel caso di DHL che sta cercando varie figure da assumere in Italia.

Assunzioni DHL, figure ricercate e requisiti

In questo momento DHL sta cercando operations agent e magazzinieri a Malpensa per il nuovo magazzino che dovrebbe aprire a breve. Queste figure dovranno occuparsi del carico scarico merci.

Dovranno essere disponibili a trasferte fino a quando non aprirà il centro logistico. Si cercano anche dei Security Specialist a Peschiera Borromeo. In questo caso i candidati devono conoscere la lingua inglese, gli strumenti di Microsoft per creare report nonché la conoscenza di attività di deposito. Per chi fosse interessato ad attività di stage invece, è aperto un tirocinio per business metrics analyst sempre a Peschiera Borromeo. Possono candidarsi i laureati in Ingegneria, Economia o Statistica che hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei programmi come  SQL, Excel e Access.

In questo momento si cercano queste figure ma durante l’anno escono anche altre proposte per magazzinieri e addetti vari.

Come inviare la candidatura

Tutti gli interessati possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle Carriera nella logistica. In questa sezione si possono vedere tutte le offerte di lavoro disponibili con i requisiti in dettaglio per candidarsi. Dopo l’invio della domanda le domande saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per interviste telefoniche e dal vivo. Quindi sono previsti vari step che porteranno all’assunzione. Maggiori informazioni si trovano alla pagina lavoro e carriere di Dhl.

Leggi anche: Assunzioni per autisti, fattorini, addetti vendita e magazzinieri: offerte lavoro per l’emergenza covid 19

Emergenza coronavirus e assunzioni immediate per medici, infermieri, farmacisti e OSS

Emergenza coronavirus: bandi per medici e infermieri in Veneto