Nuovo piano di assunzioni per De Cecco, che ha annunciato circa 60 assunzioni a fronte di un piano di investimenti di 70 milioni di euro. Grazie alla produzione in crescita, il noto gruppo industriale della pasta ha pensato ad un nuovo piano 2021-2025 già approvato, che prevede, oltre alle 60 assunzioni, anche una maggiore produzione di pasta, ma anche olio, sughi pronti e altri prodotti. Il gruppo, quest’anno supererà 510 milioni di fatturato e dovrebbe arrivare a 650 milioni. 

60 posti di lavoro nei prossimi anni per De Cecco

De Cecco sta pensando ad una forte crescita e per questo ha approvato il nuovo piano industriale che mira a nuovi posti di lavoro.

Si parla di 30 posti di lavoro nel 2021 e altri 30 posti entro il 2025. Attualmente non è ancora chiaro quali saranno le figure ricercate, sicuramente maggiori dettagli si possono trovare alla pagina De Cecco lavora con noi, dove vengono pubblicate le offerte di lavoro. Sicuramente si tratterà di figure impiegatizie, addetti e operatori che dovranno avere a che fare con la produzione. 

I commenti del Presidente

A commentare il nuovo piano di De Cecco ci ha pensato anche il presidente del Cda, Filippo Antonio De Cecco: 

La tecnologia di altissimo livello è venuta incontro ai pastai. Nel 1950, al termine delle varie fasi (impasto, gramolatura, trafilatura ed essiccazione), noi potevamo produrre 3 quintali di pasta all’ora per ogni linea. Oggi ne possiamo fare 50 di quintali, rispettando tutti i parametri della produzione di qualità, semplicemente perché i macchinari molto sono più grandi. Quello che abbiamo a Ortona non ha eguali per dimensioni e capacità produttiva, ma è programmato, come tutti gli altri, per rispettare i tempi necessari per una pasta di alta qualità.

Ora non resta che attendere maggiori dettagli sulle figure ricercate da De Cecco in Abruzzo, a Chieti, dove si trova la sede produttiva del gruppo.

Vedi anche: Assunzioni supermercati Aldi in Italia: nuove offerte lavoro e piano reclutamenti
Assunzioni Prada: 250 posti di lavoro grazie ad un nuovo polo logistico