Nuove offerte di lavoro con Costa Crociere che assume 700 persone a bordo delle proprie navi. La nota azienda ha organizzato delle selezioni per tutto il 2020 sottoforma di corso di formazione e vero e proprio Recruiting Day con vari appuntamenti. Scopriamone di più. 

Nuove assunzioni Costa Crociere

Costa Crociere assume in Italia 700 persone. I reclutamenti avverranno tramite un percorso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo e gratis per 380 persone e delle selezioni per 320 persone. Nel primo caso il corso sarà finalizzato all’assunzione mentre i Recruiting Day saranno dedicati a quei profili che hanno già esperienza.

Le nuove assunzioni arrivano dopo l’annuncio e il debutto di Costa Smeralda e Costa Toscana, che sarà inaugurata a giugno 2021.

Selezioni il 29 febbraio, requisiti e come candidarsi

La prima data utile per chi vuole candidarsi con Costa Crociere è il 29 febbraio. La selezione si svolgerà a Savona a bordo della nave Costa Smeralda. Durante questa prima selezione saranno reclutate 72 figure tra cui  15 animatori e 15 animatori per bambini con conoscenza lingua tedesca, francese o spagnola, 13 addetti alle escursioni con conoscenza lingua tedesca o russa, 10 responsabili dell’accoglienza che dovranno conoscere bene tedesco, francese o spagnolo, 10 fotografi, 7 pasticceri e 2 casari. Anche in questo caso è necessario conoscere varie lingue. Per candidarsi, oltre alla conoscenza delle lingue citate, serve anche possedere già esperienza nel settore. La giornata di reclutamento del 29 febbraio è organizzata in collaborazione con Monster e quindi i candidati possono mandare il cv collegandosi alla pagina Recruiting Day 29 Febbraio 2020 – Savona a bordo di Costa Smeralda – Monster.

Dopo l’iscrizione i candidati riceveranno le istruzioni su come si svolgerà la giornata di reclutamento in cui, oltre ad effettuare dei colloqui conoscitivi, sarà possibile visitare la nave. Altre informazioni, anche relative ai corsi di formazioni per le altre figure, si trovano alla pagina lavoro e carriere di Costa Crociere https://career.

costacrociere.it/.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2020: si cercano figure di Front End con diploma