Assunzioni Comune Venezia 2018: 200 posti tra Polizia e funzionari, si attende bando

Presto al via 200 assunzioni nel Comune di Venezia: tecnici, istruttori, funzionari e polizia locale. Si attende il bando.

di , pubblicato il
Presto al via 200 assunzioni nel Comune di Venezia: tecnici, istruttori, funzionari e polizia locale. Si attende il bando.

Nuovi concorsi da parte del Comune di Venezia. La Giunta Comunale ha dato il via ad un piano occupazionale triennale che prevede l’assunzione di 200 persone tra tecnici, istruttori, funzionari e polizia locale. Vediamo quali sono le figure interessate e cosa prevede il nuovo piano. 

200 assunzioni nel Comune di Venezia

Il piano assunzioni interesserà 200 persone, si tratta di un programma triennale, come già anticipato, attivato nell’ottica di stabilizzare il personale amministrativo e reclutare nuovi agenti potenziando il corpo della Polizia Locale nonché sostituire i lavoratori prossimi al pensionamento. Nella nota diffusa dal Comune nel dettaglio si cercano:

  • 40 agenti della Polizia Locale da assumere con contratto di formazione e lavoro. Lo scopo è garantire maggiore sicurezza nelle zone degradate della città e più controlli.
  • 50 agenti della Polizia Locale con contratto a tempo determinato di 6 mesi in vista dell’alta stagione che saranno occupati nelle aree cittadine turistiche, spiagge e parchi.
  • 6 funzionari esperti giuridici mediante concorso pubblico che saranno assunti con contratto formazione lavoro
  • un tecnico esperto in informatica con la funzione collettore con Venis spa
  • 3 istruttori addetti ufficio stampa.

Concorso Garante della Privacy 2018: bando per 8 funzionari, scadenza e requisiti

Si attende il bando di concorso

Nell’ottica delle stabilizzazioni invece si prevedono contratti a tempo indeterminato per 70 agenti assunti nel 2017 e un nuovo contratto per 37 precari: 11 assistenti sociali, 2 istruttori direttivi tecnici in categoria D1, 4 istruttori amministrativi e 8 istruttori tecnici in categoria C1 e 12 collaboratori amministrativi in categoria B3. Maggiori informazioni saranno presto comunicate nel bando apposito, dove saranno fornite maggiori delucidazioni sulle procedure di selezione da parte del Comune.

Per informazioni e invio di comunicati stampa scrivete a [email protected]

Leggi anche: Concorso dirigenti scolastici 2018: bando per 6 posti, info sede, requisiti e scadenza

Argomenti: , , ,