Sono in arrivo nuove assunzioni nel Comune di Milano, che prevede di reclutare circa mille persone entro il 2022 tramite concorsi pubblici. Vediamo di seguito che cosa sapere sulle nuove assunzioni previste e quali sono le figure ricercate. 

Mille posti di lavoro nel Comune di Milano non solo tramite concorso

Il comune di Milano ha avviato un nuovo piano occupazionale che prevede la copertura di circa mille posti di lavoro entro il 2022. Più precisamente saranno assunte 1074 persone per rendere più efficienti i servizi e adeguarli al cittadino senza dimenticare i cambiamenti legati al covid 19.

Negli ultimi 4 anni, il Comune di Milano ha assunto 2.200 persone, quindi i mille posti andranno ad aggiungersi a quelli già programmati. Per il reclutamento delle mille persone, si parla non solo di nuovi concorsi pubblici ma anche dello scorrimento di graduatorie che fanno parte di concorsi già fatti, ma anche di inserimenti provenienti da altre amministrazioni. In sostanza i mille posti non saranno tutti reclutati tramite nuovi bandi. 

Quali sono le figure ricercate

Attualmente non ci sono notizie precise in merito alle figure ricercate dal Comune di Milano ma sicuramente si tratterà di profili legati al settore educativo, scolastico, sicurezza ma anche opere pubbliche e digitalizzazione. Dovrebbero comunque essere assunti 526 persone nel settore amministrativo, 229 persone legate a profili tecnici, 112 posti per docenti, 98 posti per la polizia locale, 60 posti presso biblioteche e musei, 15 posti per informatici, 34 posti per servizi socio assistenziali. 

Al momento bisogna attendere l’uscita dei nuovi bandi e maggiori dettagli su come saranno reclutati i candidati. Tutte le informazioni si trovano alla pagina dedicata al sito del Comune di Milano, dove saranno disponibili maggiori informazioni e aggiornamenti sulle prossime assunzioni e sui nuovi bandi di concorso. 

Vedi anche: Maxi concorso Agenzia delle Dogane: bando per 1226 posti, cosa sapere
Concorso Banca d’Italia per 30 posti: cosa sapere sul nuovo bando