Assunzioni Comune di Bologna 2018: in arrivo bandi di concorso per 281 posti, cosa sapere

Il Comune di Bologna assume, in arrivo concorsi per 281 figure, già attivi alcuni per educatori.

di , pubblicato il
Il Comune di Bologna assume, in arrivo concorsi per 281 figure, già attivi alcuni per educatori.

Il Comune di Bologna assume. Sono in arrivo dei nuovi bandi di concorso volti a coprire varie figure che spaziano da Polizia Municipale, settore amministrativo, scuola e sociale. In tutto saranno 281 le posizioni aperte dal Comune di Bologna, che di recente ha dato il via libera per un piano espansivo volto ad aumentare il personale.

Nuovi concorsi Comune di Bologna 2018 cosa sapere

Le nuove offerte di lavoro da parte del Comune di Bologna saranno espletate tramite concorsi. Al momento non c’è ancora una data ma il piano di assunzioni mira a coprire, appunto, quei settori che necessitano di più figure. Si va quindi dalla polizia municipale, passando per l’area amministrativa, scolastica e sociale (educatori, assistenti sociali, docenti, ispettori, geometri, ingegneri, assistenti, personale amministrativo e via dicendo). Dovrebbero essere assunti anche 2 dirigenti per il settore gare. Si pensa che i bandi saranno attivi entro il 2018 e che i candidati saranno assunti con contratti a tempo indeterminato. Come accennato, i concorsi del Comune di Bologna non sono ancora attivi per restare aggiornati sulla data di pubblicazione basta controllare di tanto in tanto la pagina del Comune di Bologna .

Altri concorsi nel Comune di Bologna

Nel frattempo il Comune di Bologna ha reso disponibili 3 concorsi per Operatore ai Servizi Prima Infanzia, Educatori Nido d’Infanzia ed “Insegnanti scuola dell’infanzia” categoria C posizione economica C1. I primi due hanno scadenza il 21 maggio 2018 mentre per il terzo la domanda può essere inviata entro il 30 giugno 2018. Nel dettaglio si cercano 25 unità per la figura di Operatore ai Servizi Prima infanzia, a tempo pieno, categoria B, posizione economica B1,7 unità di Operatore ai Servizi Prima infanzia, a tempo parziale, categoria B, posizione economica B1, 7 unità di Educatore Nido d’Infanzia, a tempo pieno, categoria C, posizione economica C1, 1 unità di Educatore Nido d’Infanzia, a tempo parziale, categoria C, posizione economica C1 e Assunzioni giornaliere d’urgenza di “Insegnanti scuola dell’infanzia” categoria C posizione economica C1.

Anche in questo caso tutti i requisiti specifici e i dettagli sui bandi con le modalità per l’invio della domanda possono essere trovati nel sito del Comune di Bologna 

Leggi anche: Concorso Ministero Interno 2018: in arrivo bando per Segretari Comunali e Provinciali

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

Argomenti: , , , ,