Assunzioni Bricocenter: alla ricerca di talenti con selezioni in modalità gioco

Bricocenter sta attuando una nuova selezione per individuare 10 nuovi talenti attraverso un percorso di 8 mesi che rompe gli schemi rispetto ai tradizionali talent program.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Bricocenter sta attuando una nuova selezione per individuare 10 nuovi talenti attraverso un percorso di 8 mesi che rompe gli schemi rispetto ai tradizionali talent program.

Briconcenter avvia l’iniziativa SpeedUProgram, una selezione di nuovi talenti in modalità gioco. La ricerca del personale messa in atto da Bricocenter non ha nulla a che vedere con il percorso aziendale e la copertura delle posizioni aperte ma è volta soprattutto a cercare nuovi talenti con grandi idee e senso di responsabilità. L’obiettivo del programma è quello di individuare 10 talenti attraverso un percorso della durata di 8 mesi. Rispetto ai tradizionali talent program, però, SpeedUProgram rompe gli schemi e si suddivide in due fasi. Nella prima è necessario creare il proprio network all’interno dell’azienda costruendo relazioni e allargando i propri orizzonti esplorando il business. Per questa prima fase è necessario il primo mese.

Nei successivi 7 mesi si sviluppa la seconda fase durante la quale si dovrà prendere in carico un progetto strategico e portarlo a compimento con la guida di un mentore.

SpeedUProgram è rivolto a coloro che si sono laureati tra gennaio 2016 e settembre 2017. Per la partecipazione è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese o francese, aver maturato almeno 6 mesi di esperienza all’estero di studio o lavoro, disponibilità agli spostamenti in Italia e all’estero.

La sfida aperta da Bricocenter è rivolta a coloro che si sentono cosmopoliti e che sono aperti a nuove culture e a nuove modalità di apprendimento.

Le selezioni sono aperte fino al 1 ottobre e avverranno attraverso diversi step. Il primo step è rappresentato da uno skillgames multidisciplinare online che mette alla prova le capacità dei candidati. Alla seconda fase accederanno, poi, solo coloro che avranno registrato le migliori performance. Il secondo step è caratterizzato da una video intervista volta ad individuare i caratteri distintivi della personalità e le attitudini dei candidati.

Il terzo e quarto step, invece, si svolgeranno in azienda attraverso un business Game. 5 squadre si sfideranno in una simulazione il 19 e 20 ottobre mentre dovranno cimentarsi in una Contest Idea il 7 novembre. Ognuno dei 20 finalisti dovrà raccontare nel corso della Contest Idea la sua idea per un Bricocenter del futuro.

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