Nuove offerte lavoro per assistenti di volo in vista dell’estate 2021. Crewlink, società che si occupa del reclutamento di hostess e steward o personale di bordo per le maggiori compagnie aeree, tra cui anche Ryanair, ha aperto delle selezioni in vista della bella stagione. Vediamo di seguito come inviare la candidatura.

Cercasi hostess e steward per le compagnie aeree, requisiti e benefits

Si cercano assistenti di volo per le maggiori compagnie aeree per far fronte al fabbisogno del personale di bordo a partire dai mesi estivi, quando verosimilmente dovrebbero riprendere gli spostamenti.

Le selezioni si svolgono online e non più in presenza a causa della pandemia che non permette di organizzare i famosi Recruitment Days, veri e propri eventi che toccavano varie città italiane a date fisse in cui i candidati potevano partecipare per svolgere colloqui e incontri.

In sostanza, una volta inviata la candidatura, i candidati dovranno rispondere a delle domande online al fine di trovare i profili più idonei. Per candidarsi è necessario avere almeno 18 anni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, possesso del passaporto europeo/britannico, altezza compresa tra 157 cm e 188 cm, capacità natatorie senza aiuti per 25 metri, passione per i viaggi e personalità amichevole e socievole.

Come inviare la candidatura

Una volta inviata la domanda, saranno selezionati i profili idonei a cui sarà offerta la possibilità di partecipare ad un corso di formazione per cabin crew che porterà poi all’assunzione definitiva. Previsti alcuni benefits tra cui un compenso durante la formazione, tariffe scontate per viaggiare e flessibilità di lavoro per 5 giorni con 3 di riposo. Gli interessati che vogliono inviare la candidatura possono farlo collegandosi alla pagina carriere di Crewlink Online. In seguito saranno selezionati i profili idonei con il successivo contatto per sapere come partecipare al corso di formazione.

Vedi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato: nuove offerte lavoro per giovani

Nuove offerte lavoro Amazon da remoto: figure ricercate in smart working