Sognate di diventare assistenti di volo ma avete più di 40 anni? A gennaio è in programma Neos Dream 40, un open day dedicato agli over 40 che vogliono candidarsi per diventare assistenti di volo e lavorare nella compagnia di Alpitour. La particolarità di questo evento è che è riservato, appunto, a persone con almeno 40 anni di età.

Quando si svolge l’open day di Neos Dream 40

Neos Dream 40 si terrà il prossimo 13 gennaio 2020 presso l’hotel Novotel Milano Malpensa Airport. Come appena accennato si tratta di un open day a cui possono partecipare candidati che hanno tra 40 e 50 anni senza nessuna esperienza nel settore.

A spiegare la necessità di questa rotta è stata la stessa azienda:  “la scelta di orientarsi su questo target risiede nella consapevolezza che si tratti di una fascia d’età talvolta lasciata ai margini del mercato del lavoro, che tende a privilegiare i neolaureati e i giovani fino ai 35 anni, lasciando meno spazio a persone più mature che magari hanno un desiderio nel cassetto, l’esigenza di cambiare impiego, oppure semplicemente hanno bisogno di reinventarsi dopo uno stop lavorativo. Tra gli obiettivi quindi portare avanti il business attraverso iniziative speciali, che possano rappresentare un reale valore aggiunto per l’azienda e la società“. Nella sostanza si tratta di una forte opportunità per chi ha almeno 40 anni e vuole rimettersi in gioco con un lavoro nuovo. Durante l’anno, infatti, Neos organizza anche open day per giovani mentre in questo caso l’evento è ad hoc per persone con un’esperienza diversa. 

Come candidarsi

Dunque come candidarsi? L’evento per diventare assistenti di volo si svolgerà il 13 gennaio presso l’hotel Novotel Milano Malpensa Airport, in via Al Campo, 99 – 21010 Cardano Al Campo (VA) a partire dalle 9,30 alle 12 e dalle 14:30 alle 17. Per candidarsi è necessario inviare il cv con due foto mezzo busto e figura intera e compilare il form a questa pagina https://www.

neosair.it. Una volta che sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti non sarà più possibile inviare la domanda ma bisognerà aspettare l’avvio del successivo open day.

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2020: debutta a San Giovanni Teatino e Bitonto, più di 100 posti di lavoro