Grandi aziende assumono. A cercare nuovo personale sono Apple e Roche. Il colosso americano dell’informatica e la grande azienda farmaceutica, stanno cercando giovani da immettere in organico. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come inviare la candidatura.

Apple lavora con noi, nuove offerte di lavoro

Apple, colosso informatico con sede a Cupertino, nota per aver prodotto iPhone, iPad, Mac, Apple TV etc, conta ad oggi 123mila dipendenti e non di rado assume nuovo personale anche in Italia. Mentre negli Usa le posizioni aperte riguardano anche la sede, per l’Italia spesso e volentieri le figure ricercate sono rivolte al settore vendite negli store.

Le offerte di lavoro Apple sono rivolte a giovani laureati con esperienza o senza esperienza a seconda delle posizioni ma ci sono anche offerte per giovani senza esperienza che vogliono intraprendere un percorso di stage. Attualmente in Italia Apple sta cercando manager, Market Leader, Store Leader, Genius nei vari Apple store presenti in Italia tra cui a Campi Bisenzio, Bologna, Mestre, Orio al Serio, Grugliasco, EUR, Carugate, Torino, Rimini, Rozzano Milano e Milano Piazza Liberty.

Oltre che per i punti vendita Apple sta cercando anche un Head of Apple Music – Southern & Eastern Europe per la sede di Milano. Si tratta di una figura che dovrà occuparsi della crescita di Apple Music in Italia, Spagna e altri paesi del sud est europeo. Per questa figura si cercano persone appassionate di tecnologia, con ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza. Per i giovani senza esperienza, invece, l’azienda offre l’opportunità di partecipare all’Apple Store Leader Program, un programma di formazione e lavoro di 2 anni per ragazzi con ottima conoscenza della lingua inglese, laurea triennale e passione per la tecnologia. Le varie offerte lavoro di Apple si trovano alla pagina dedicata alle carriere.

Roche lavora con noi

La nota azienda del settore farmaceutico Roche sta cercando nuovo personale presso la sede di Monza.

Roche, famosa realtà del settore chimico farmaceutico, ha l’headquarter in Svizzera, a Basilea, ma è presente in molti paesi del mondo e vanta 94mila dipendenti. In Italia ha sede a Monza. La maggior parte delle candidature accettate riguardano giovani con lauree scientifiche con o senza esperienza per cui si prevedono anche tirocini. Tra le posizioni aperte in questo momento troviamo quelle per Account Manager systems, per cui si cercano laureati in discipline scientifiche con 2 anni di esperienza e residenza e domicilio a Napoli.

Si cerca anche un lab advance consultant, per cui il candidato ideale deve avere laurea in Scienze della salute, Ingegneria o Economia aziendale, 5 anni di esperienza e certificazione Lean Six Sigma o Project Management. Roche sta cercando anche un digital transformation consultant con almeno 4 anni di esperienza, laurea in Scienze della salute, Ingegneria o Economia aziendale, ottima conoscenza inglese. Ricercati anche un Customer Support Service Trainee, un Product Manager e un RCSC Product Specialist. Tutte le offerte lavoro con Roche si trovano alla pagina dedicata alle carriere.

Leggi anche: Assunzioni Pirelli e Api 2019: lavoro e stage per giovani e non solo