Nuove assunzioni con Amazon che ha annunciato 3mila posti di lavoro grazie all’apertura di un centro a San Salvo, in Abruzzo. Il colosso ha annunciato anche delle borse di studio per studentesse.

Assunzioni Amazon, 3mila posti di lavoro in arrivo

Amazon ha ufficializzato ben 3mila posti di lavoro grazie all’apertura di un nuovo centro logistico in Abruzzo, uno dei più grandi in Europa, motivo per cui sono previsti 3mila posti tra inserimenti diretti e indiretti. Ultimamente, il colosso aveva annunciato altre aperture in Italia con importanti ricadute occupazionali:
Nuove assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro in Umbria in arrivo

Nuove offerte lavoro Amazon, apertura polo logistico: più di 100 posti in Piemonte

Per quanto riguarda il nuovo polo logistico abruzzese, grazie ad un investimento di 250 milioni di euro, questo sarà realizzato nell’autoporto di San Salvo e comporterà l’assunzione di 3mila persone.

Il nuovo polo abruzzese fa parte del nuovo piano sviluppo di Amazon, che conta anche i nuovi magazzini di Magione, in Umbria, quello di Alessandria, e altri annunciati di recente. Al momento le figure ricercate riguardano in particolare addetti al magazzino, operatori della logistica ma anche autisti da impiegare presso aziende terze, che dovranno occuparsi delle consegne. Sicuramente saranno reclutate anche altre figure impiegatizie.

In questo momento, visto che il nuovo polo di San Salvo aprirà solo i prossimi mesi, non è stata ancora aperta la campagna assunzionale ma collegandosi alla pagina Amazon Jobs, è possibile tenere sotto controllo tutte le offerte di lavoro attive per operatori di magazzino, manager, autisti, call center e molto altro. Nel frattempo, sono disponibili altre opportunità di lavoro nei magazzini già operativi.

Borse di studio per 4 studentesse meritevoli

Amazon, inoltre, ha pensato anche a delle borse di studio con la terza edizione di Amazon Women Innovation, che mira ad aiutare le studentesse meritevoli ad avere successo nel mondo digitale.

Ad oggi l’iniziativa è attiva presso il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l’Università di Cagliari e Tor Vergata di Roma e consiste in un finanziamento di 6 mila euro all’anno per 3 anni per 4 studentesse. Ogni Ateneo pubblicherà il bando per candidarsi.

Vedi anche: Concorsi Banca d’Italia per 105 posti di lavoro: requisiti e scadenza dei bandi