Assunzioni Amazon 2020: debutta a San Giovanni Teatino e Bitonto, più di 100 posti di lavoro

Il colosso aprirà un nuovo deposito per lo smistamento a Bitonto, in Puglia, e un altro a San Giovanni Teatino, in Abruzzo.

di , pubblicato il
assunzioni amazon

Amazon continua a puntare fortemente sul nostro paese, anche dal punto di vista occupazionale. Il colosso, infatti, ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito per lo smistamento a Bitonto, in Puglia, e un altro a San Giovanni Teatino, in Abruzzo. I due nuove magazzini, ovviamente, avranno una ripercussione positiva sui posti di lavoro. Per il deposito abruzzese, infatti, si prevedono 100 posti di lavoro.

Amazon debutta in Puglia

Amazon ha annunciato l’apertura di un deposito per lo smistamento dei prodotti a Bitonto, che sarà di 5mila metri quadri e per ora creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato, più 85 autisti da assumere sempre a tempo indeterminato. Il nuovo centro nasce per velocizzare le consegne al Sud come ha spiegato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia: “Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Bitonto, il primo nella regione e il secondo aperto dall’azienda nel sud Italia dopo Arzano (Napoli) Grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti in Puglia servizi innovativi e consegne più veloci che mai. Il sito rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e di supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”.

Il magazzino dovrebbe aprire nei prossimi mesi e tutti gli annunci relativi ai posti di lavoro saranno pubblicati sul portale Amazon Jobs.

Amazon apre anche in Abruzzo

Un deposito smistamento aprirà anche in Abruzzo, a San Giovanni Teatino, anche in questo caso l’apertura è prevista nei prossimi mesi. Si tratterà di una struttura di 4.700 metri quadrati e porterà all’assunzione di 100 persone compresi gli autisti.

Anche in questo caso è intervenuto il responsabile Sigismondi il quale ha dichiarato: «Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento in Abruzzo, il primo nella regione, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai. Il sito rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon». Tutte le offerte lavoro Amazon si possono trovare alla pagina Amazon Jobs. Quelle per i nuovi depositi saranno pubblicate prossimamente mentre attualmente sono disponibili le offerte per gli altri magazzini già aperti.

Leggi anche: Assunzioni Amazon: 2mila posti di lavoro in Veneto con apertura nuovo polo logistico

Argomenti: , ,