Assunzioni Amazon 2018: 400 posti di lavoro con il nuovo centro smistamento a Casirate d’Adda

Debutta il nuovo centro smistamento di Amazon a Casirate d'Adda, importanti novità per il mercato del lavoro.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Debutta il nuovo centro smistamento di Amazon a Casirate d'Adda, importanti novità per il mercato del lavoro.

Dopo tanti rumors ha finalmente ha aperto il nuovo centro smistamento di Amazon a Casirate d’Adda, in provincia di Bergamo. Se ne parlava da mesi, considerando le aperture già effettuate dal colosso dell’e-commerce come quella di Buccinasco e altre. Il debutto del centro smistamento avrà un’importante ricaduta occupazionale; nei prossimi anni si conta di assumere 400 persone.

Apre nuovo centro in Lombardia, 400 posti di lavoro

Il nuovo centro smistamento a Casirate d’Adda si sviluppa su una superficie di 34.000 metri quadri e sarà di supporto a tutte quelle aziende indipendenti che vogliono vendere i propri prodotti su Amazon. Tra le altre mission del centro smistamento lombardo, velocizzare le attività di consegna e smistamento nel Nord Italia. Parlando dei posti di lavoro, Tareq Rajjal, Responsabile di Amazon Transportation per il Sud Europa, ha dichiarato che “Come abbiamo annunciato il nostro obiettivo per quest’anno e’ la creazione di 1.700 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di 5.200 dipendenti”.

Investimenti per 1 miliardo e 600 milioni di euro

Il colosso americano guidato da Jeff Bezos, infatti, ha investito nel nostro paese 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato 3.500 posti di lavoro negli ultimi anni, posti dovrebbero diventare  5.200 entro la fine del 2018. Nel corso degli anni, Amazon ha puntato tanto all’Italia: nel 2011 ha debuttato il centro di distribuzione Castel San Giovanni, poi quello di Milano per Amazon Prime Now, a seguire quelli di Passo Corese (RI) e Vercelli lo scorso anno più altri depositi di smistamento a Buccinasco (MI), Burago di Molgora (MB), Crespellano (BO),  Brandizzo (TO), Origgio (VA) e altri siti.

Per quanto riguarda i posti di lavoro, si parla di 400 assunzioni, alcune delle quali già effettuate a giugno da Amazon in collaborazione con Adecco e altre che saranno gestite nei prossimi mesi fino ad arrivare al numero indicato. Maggiori informazioni sulle offerte lavoro Amazon in tutti i magazzini sono disponibili alla pagina Amazon lavoro e carriere. Nella pagina indicata si trovano tutte le info relative a posti di lavoro attivi, molti dei quali per magazziniere o operatori, nelle varie sedi italiane del colosso, oltre alle offerte lavoro per l’estero.

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2018: 150 posti di lavoro nuovo centro smistamento a Brandizzo, info e altre offerte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro