L’emergenza Coronavirus fa aumentare le consegne di prodotti online. Anche su Amazon si è registrato il picco di ordini, non solo in Italia ma anche negli Usa dove Jeff Bezos ha appunto deciso di assumere 100mila persone per far fronte all’emergenza.

100mila posti di lavoro con Amazon

Amazon dunque ha deciso di procedere all’assunzione di 100mila tra addetti ai magazzini e alle consegne negli Usa. Ha inoltre fatto sapere di essere intenzionata a investire 350 milioni di dollari per l’aumento degli stipendi.

Il coronavirus sta dando filo da torcere anche agli Stati Uniti, anche se attualmente in maniera minore rispetto all’Italia. Sono però aumentate le richieste di ordini online, che hanno spinto Bezos a pensare a nuovi reclutamenti. La notizia era stata riportata anche dal Wall Street Journal e poi confermata da Amazon che ha aperto 100mila posizioni a tempo pieno e part-time.

Tutto ciò mentre in Italia stanno andando in scena degli scioperi a Castel San Giovanni in cui i dipendenti si sono lamentati della mancata applicazione delle misure di sicurezza. La risposta del colosso è giunta nelle ultime ore “Stiamo seguendo rigorosamente le indicazioni fornite dal governo e dalle autorità sanitarie locali nell’implementare in tutti i siti le giuste misure per contenere l’emergenza sanitaria in corso”. 

Offerte lavoro in Italia

Attualmente per l’Italia non è in programma nessuna mega assunzione come quella in atto negli Usa, ma sul sito Amazon Jobs si possono trovare vari annunci appena pubblicati come quello per un manutentore elettrico o meccanico a Torrazza Piemonte, in cui si richiede esperienza nelle macchine di smistamento, nella manutenzione/configurazione di scanner per codici a barre, nelle macchine print-apply. A Parma è stata appena pubblicata un’offerta per operation specialist. Si cerca anche un manutentore industriale a Rovigo, figure manageriali a Castel San Giovanni, supervisore squadra di manutenzione e manuntentore elettrico e meccanico a Vercelli.

Ovviamente queste sono solo alcune delle offerte di lavoro attualmente disponibili. Tutto l’elenco si trova alla pagina Amazon Jobs da dove è possibile inviare direttamente la candidatura per la posizione scelta seguendo le istruzioni.

Leggi anche: Assunzioni nei supermercati: offerte lavoro Coop per diplomati e laureati