Per chi è alla ricerca di un lavoro nel settore turistico arrivano delle interessanti opportunità di impiego da parte di Alpitour e Trevia Hotel. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Assunzioni Gruppo Alpitour

Il Gruppo Alpitour da molti anni è uno dei leader nel settore del turismo. La maggior parte delle figure richieste sono legate a personale da immettere nelle strutture turistiche in Italia e all’estero. In questo momento tra le figure ricercate dal colosso figurano:

-Addetto Booking e Addetto Contabile a Torino per categorie protette.

Si tratta di due figure per cui è richiesta attitudine ai rapporti. La prima dovrà vendere pacchetti vacanza mentre la seconda occuparsi di contabilità.

– Addetto Booking a Milano. Per questa posizione è richiesta esperienza nel ruolo, conoscenza dei sistemi GDS e delle maggiori destinazioni turistiche luxury.

-Impiegato Operativo Milano che dovrà occuparsi di gestire le prenotazioni. Si richiede conoscenza inglese e spagnolo preferibilmente

– Addetto Booking a Roma per VoiHotels. Si tratta di una figura che dovrà gestire le prenotazioni e occuparsi di informazioni, alternative e richieste speciali.

-Addetto ai servizi alberghieri per VOIhotels. In questo caso si cercano alcune figure come Capo Ricevimento, addetti alla cucina, barman, camerieri ai piani, addetti ai servizi Room Division etc. E’ sempre richiesta esperienza. Sempre per VoiHotels è richiesta figura Commerciale a Roma che dovrà partecipare alle campagne di marketing.

Sempre per VoiHotels si cercano Capo Ricevimento Villaggi Italia e Estero, Executive Chef Sicilia e Africa, General Manager Italia e Estero e Restaurant Manager Resort Estero.

Queste sono solo alcune delle offerte lavoro attive con Alpitour. Tutte quelle disponibili si trovano alla pagina lavoro e carriere 

Si ricorda che per potersi candidare per gli annunci di lavoro proposti da Alpitour, è necessario possedere dei requisiti di base quali passione per il mondo del turismo, disponibilità a viaggiare, flessibilità e capacità di adattamento a situazioni, capacità comunicative e relazionali, conoscenza inglese e/o altre lingue a seconda della posizione richiesta.

Assunzioni Trevia Hotels

A cercare personale nel settore alberghiero è anche Trevia Hotels, catena di alberghi che sta selezionando nuovo personale a Diano Marina, in provincia di Imperia, per la stagione estiva 2019. Si tratta perlopiù di figure che saranno assunte a tempo determinato da aprile a settembre 2019. Dunque stiamo parlando di lavoro stagionale.

In questo momento sono aperte le selezioni per camerieri di sala, per cui si cercano candidati con esperienza nel settore alberghiero o ristorazione in grado di lavorare durante i fine settimana e ad orari flessibili.

Si cerca anche un secondo chef che abbia esperienza nel ruolo e attitudine al lavoro in team. Altri profili ricercati sono addetti cucina e portiere notturno. Per la prima posizione è essenziale il possesso dell’attestato HACCP mentre per la seconda la conoscenza di Inglese e Tedesco ed esperienza come Cameriere di sala e Barista.

Tutte le figure ricercate con i dettagli sui requisiti, il tipo di contratto e come candidarsi sono disponibili alla pagina dedicata al lavoro e carriere.

Ti potrebbe interessare anche: Lavoro nel turismo: assunzioni Walt Disney World e Obiettivo Tropici per giovani, anche all’estero