Nuovi posti di lavoro grazie ad Alleanza Assicurazioni. In seguito ad un accordo con i sindacati la compagnia del Gruppo Generali ha deciso di avviare una campagna di reclutamento per 900 nuovi collaboratori. Scopriamo qualcosa in più sulle prossime novità del gruppo. 

Alleanza Assicurazioni lavora con noi, 900 posti in 4 anni

Le assunzioni di Alleanza Assicurazioni riguardano un piano per i prossimi 4 anni in cui saranno immessi in organico 900 risorse in seguito al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale. La nota compagnia assicurativa, che fa parte del Gruppo Generali, è presente in molti paesi e conta 15mila dipendenti/collaboratori.

Nell’ottica di ampliamento della propria rete, dunque, si cercano figure varie legate al settore. In particolare si parla di figure quali consulenti assicurativi per saranno previsti e incentivati corsi di formazione in modo da premiare il merito e la capacità di emergere.

Si mira a dare valore ai consulenti assicurativi

Alleanza Assicurazioni punterà a dare valore ai consulenti indipendenti tutelandoli dal punto di vista previdenziale, sanitario e anche economico, senza dimenticare il lavoro femminile. A spiegare l’accordo è stato Marco Sesana, Country Manager Italia & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines: “E’ un accordo innovativo per il settore che abbina elementi di flessibilità organizzativa ad un importante piano occupazionale, sostenuto da forti investimenti formativi mirati alla qualificazione professionale dei nostri consulenti”. Mentre Davide Passero, CEO di Alleanza Assicurazioni, ha spiegato come “l’accordo sancisce la centralità per Alleanza dei temi di professionalità dei propri collaboratori e di equilibrio economico ed organizzativo della propria struttura distributiva sul territorio”.

Come inviare la candidatura e le offerte lavoro

Normalmente Alleanza Assicurazioni offre la possibilità di candidarsi direttamente come consulente collegandosi al sito lavoro e carriere. Registrandosi poi è possibile caricare il cv e aggiornarlo. Si attendono maggiori informazioni sulle 900 assunzioni di personale, che ripetiamo, dovrebbero avvenire nei prossimi 4 anni, quindi entro il 2022.

 

Ti potrebbe interessare anche: Assunzioni Tripadvisor, Groupon e Ticketone 2018: grandi colossi cercano personale, le offerte lavoro