Nuove offerte di lavoro nel settore aereo. Air Italy la compagnia aerea che ha preso il posto di Meridiana, ha in mente un piano industriale e occupazionale che dovrebbe portare all’assunzione di 10mila persone nei prossimi anni. Ricordiamo che la compagnia ha preso il posto di Meridiana, Akbar Al Baker, AD di Qatar Airways, detiene il 49% delle azioni della AQA Holding SpA mentre l’hub principale è Milano Malpensa.

10mila posti di lavoro con Air Italy

Air Italy pensa in grande e tra i progetti principali c’è proprio quello relativo alle assunzioni.

Si parla, come già anticipato, di 10mila posti nei prossimi 5 o 10 anni, un numero importante che dimostra i piani espansivi della compagnia che punta a diventare leader dei cieli nel nostro paese con 10milioni di passeggeri trasportati entro il 2022. Oltre all’acquisto di nuovi aeromobili e nuove rotte, alcune delle quali saranno già attive dalla nuova stagione in atto, tra i progetti più importanti proprio quello relativo al lavoro; basti pensare che inizialmente si parlava di circa mille assunzioni mentre ora la cifra è notevolmente cresciuta arrivando a quota 10mila. Novità anche per le rotte con le internazionali New York, Miami, Bangkok, Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca, Zanzibar e Mumbai, che accompagneranno le rotte nazionali da Milano a Roma, Napoli, Palermo , Olbia, Catania e Lamezia Terme.

I profili ricercati

Air Italy quasi certamente punterà alla ricerca di piloti, assistenti di volo, personale di terra e altri profili connessi. Per adesso l’unico modo per rimanere aggiornati in merito ai progetti del vettore aereo è collegarsi alla pagina Air Italy carriere dove saranno pubblicate tutte le informazioni relative alle offerte di lavoro. Ricordiamo che i posti citati non saranno disponibili tutti in una volta ma si parla appunto di anni e mediante assunzioni dirette e indirette. Vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro di Air Italy e nel frattempo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Leggi anche: Meridiana ora Air Italy: 1.500 assunzioni in programma e posti di lavoro

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.