Assunzioni Air Dolomiti 2018: 500 nuovi posti di lavoro in arrivo nel settore aereo

La compagnia low cost Air Dolomiti ha investito per assumere 500 persone e ampliare collegamenti con nuovi aerei.

di Chiara Lanari, pubblicato il
La compagnia low cost Air Dolomiti ha investito per assumere 500 persone e ampliare collegamenti con nuovi aerei.

Nuove offerte lavoro nel settore aereo con la compagnia Air Dolomiti. La compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa infatti sta cercando 500 persone per nuove assunzioni. Si tratta di un progetto ambizioso per il vettore che ha sede all’aeroporto Catullo di Verona. Vediamo di che cosa si tratta.

Air Dolomiti assume 500 persone

Air Dolomiti è una compagnia low cost controllata da Lufthansa che ha la base operativa a Verona e collega la città veneta, ma anche Torino, Bologna, Firenze e Bari, con Francoforte e Monaco di Baviera. Dunque è attiva con voli verso la Germania con circa 450 collegamenti a settimana e conta 577 dipendenti. Nell’ottica di una crescita aziendale il vettore ha pensato di investire 100 milioni di euro per dare vita a nuove rotte, attivare nuovi aerei e dunque assumere 500 persone.

Le figure ricercate

Tra le figure ricercate sicuramente si cercano profili come tecnici, assistenti di volo, piloti e impiegati. Sicuramente tra i requisiti richiesti servirà titolo di studio inerente, esperienza e passione per i viaggi e il settore aereo, anche se non mancheranno opportunità per profili senza esperienza che potrebbero essere assunti con contratti di stage o formazione lavoro. In ogni caso si avranno maggiori notizie più avanti, quando usciranno i singoli annunci per le offerte di lavoro. Si apprende anche che la compagnia vuole promuovere un’accademia per piloti dedicata a 120 studenti desiderosi di fare un percorso di 2 anni in Germania per diventare piloti appunto.

Si attendono novità in merito

Di recente, Air Dolomiti aveva anche promosso delle giornate di reclutamento a Milano e Bressanone, ora si attendono novità in merito alle 500 assunzioni. Per saperne di più basta collegarsi alla pagina Air Dolomiti lavora con noi e attendere i dettagli delle nuove assunzioni.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair 2018 per assistenti di volo: nuovi recruiting day a ottobre e novembre, le città interessate

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro