Con l’emergenza coronavirus aumentano le richieste di infermieri e OSS negli ospedali. Nel dettaglio l’agenzia per il lavoro Umana è alla ricerca di 350 Infermieri e Oss in varie strutture dislocate tra Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna. 

Lavoro per infermieri e OSS per far fronte all’emergenza covid 19

In tutta Italia è ormai emergenza coronavirus e molti ospedali sono a corto di personale. L’Agenzia per il Lavoro Umana SpA ha così aperto delle selezioni per assumere 350 tra operatori socio sanitari e infermieri nelle strutture ospedaliere in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Delle 350 figure, 250 saranno inseriti nelle strutture residenziali e sanitarie mentre 100 nei reparti terapie intensive e rianimazioni. I candidati saranno assunti inizialmente con contratto di somministrazione a tempo determinato con possibilità di passaggio a tempo indeterminato.

Requisiti e come candidarsi

Nel dettaglio la ricerca a è rivolta a: 

-150 operatori socio sanitari per delle residenze per anziani situate nelle province di Torino, Novara, Brescia, Belluno, Padova, Vicenza, Verona, Mantova, Bologna, Treviso, Venezia, Modena e Ravenna. I candidati devono possedere esperienza pregressa in strutture geriatriche, diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente riconosciuto, disponibilità a lavorare su 3 turni a tempo pieno, domicilio nelle zone interessate o disponibilità al trasferimento. I candidati saranno dapprima assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato. 

-50 infermieri per gli ospedali della Lombardia. I candidati devono essere laureati in Infermieristica, iscritti all’albo e possibilmente con Master in Area Critica o Infermieristica di Terapia Intensiva nonché esperienza. Anche in questo caso si deve dare la disponibilità a lavorare full time su 3 turni.  

– 50 Oss in Lombardia. La ricerca è rivolta a candidati con diploma di Oss rilasciato da scuole riconosciute, esperienza pregressa in terapia intensiva o sub intensiva, disponibilità a lavoro full time su 3 turni. 

-100 infermieri nelle province di Venezia, Torino, Brescia, Padova, Vicenza, Mantova.

Anche in questo caso si cercano candidati con laurea in Infermieristica, iscrizione all’Opi, pregressa esperienza, brevetto BLS-D, disponibilità al trasferimento o domicilio nelle zone interessate.

Gli interessati possono inviare la candidatura inviando il cv a [email protected]

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie Svizzere 2020: offerte lavoro e posizioni aperte