Assicurazione auto, rincari per gli automobilisti virtuosi

Aumenti anche superiori all'11% sopratutto al Nord per gli automobilisti virtuosi è il dato registrato da Facile.it negli ultimi tre mesi sulle polizze di assicurazione auto

di Redazione InvestireOggi, pubblicato il

 Polizza Rc auto alle stelle anche per gli automobilisti virtuosi, con una stangata dell’11% rispetto a solo tre mesi fa. Il dato allarmante sugli aumenti delle polizze di assicurazione auto lo comunica Facile.it con un Focus trimestrale, che rivela molte sorprese.

Assicurazione auto nel Focus trimestrale di Facile.it

Il Focus trimestrale sull’Rc auto elaborato da Facile.it fa emergere un peggioramento per gli automobilisti, con le polizze di assicurazione auto aumentate dell’11% in più negli ultimi tre mesi. E le sorprese sono dietro l’angolo.

Assicurazione auto: la mappa dei rincari

Aumenti come sempre al Sud, dove le polizze Rc auto sono più alte rispetto al Nord, ma anche su chi non ha mai fatto incidenti e rientra nella categoria degli automobilisti virtuosi. Nelle otto principali città italiane (Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona), un uomo di circa 40 anni in prima classe di merito che guida una Ford Focus 1.6 diesel o donna 35enne in quarta classe che guida una Opel Corsa 1.4 benzina e uomo 19enne neopatentato in 14esima classe che guida una Fiat Punto 1.3 diesel pagheranno l’11% in più di polizza Rc auto rispetto a tre mesi fa. Sono coloro che si trovano nelle classi più virtuose a pagare il prezzo più alto. Più 11,7% a Roma, + 2,0% a Bologna, +7,1% a Milano. Unica eccezione, tra le città del Nord è Torino dove l’RC auto è scesa dell’1,8%. Buone notizie invece per gli automobilisti  del Sud in cui, secondo le stime rilevate dal Focus trimestrale, registrano dei lievi, quasi impercettibili, diminuzioni delle polizze. Meno 10,6% a Napoli e  -10,4% a Palermo ad esempio.

[fumettoforumright]

Assicurazione auto: stangata sui virtuosi

“Nell’ultimo trimestre – dice Mauro Giacobbe, responsabile Business Unit assicurazioni di facile.it – i premi RC auto sono tornati a subire oscillazioni più elevate rispetto a quanto non sia accaduto nei mesi precedenti, ed è proprio il profilo in prima classe di merito a subire i rincari maggiori”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Assicurazione RC Auto