Asdi 2016, scadenza: pochi giorni per la domanda

Chi ha usufruito della Naspi ha ancora pochi giorni per inoltrare la domanda per l'Asdi 2016: ecco quando è prevista la scadenza della domanda

di , pubblicato il
Chi ha usufruito della Naspi ha ancora pochi giorni per inoltrare la domanda per l'Asdi 2016: ecco quando è prevista la scadenza della domanda

La domanda Asdi 2016 per chi ha già fruito della Naspi entro lo scorso 3 marzo è in scadenza: c’è tempo fino al prossimo 2 aprile per ottenere il sostegno residuale contro la disoccupazione. Visto che mancano pochi giorni è bene richiamare le indicazioni fornite dall’Inps con circolare numero 47/2016. L’assegno Asdi 2016 spetta a tutti coloro che hanno nel nucleo familiare un minore o ai lavoratori over 55 anni (o che abbiano maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia o anticipata) e che versino in condizione di necessità economica (Isee inferiore a 5 mila euro).

Questa la scadenza Asdi 2016 prevista in via eccezionale per chi ha già della Naspi per la sua durata massima entro il 3 marzo 2016. In linea di massima il termine resta invece di 30 giorni a partire dal primo giorno successivo a quello della completa fruizione della Naspi.

Nella suddetta circolare Inps si ricorda inoltre che è obbligatorio aver sottoscritto il Patto di servizio personalizzato per accedere al sostegno economico.

Leggi le istruzioni per la domanda Asdi 2016 in scadenza

Argomenti: ,