Anche Generali Italia entra a far parte della categoria di soggetti interessati all’acquisto del credito di imposta da cessione superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio. L’offerta, si apprende dal sito istituzionale della compagnia, si rivolge a Privati ed Imprese, e comprende anche servizi di assistenza con piattaforma ed help desk.

Previste anche soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per ingegneri, architetti e geometri chiamati a rilasciare asseverazioni ed attestazioni.

Ricordiamo, infatti, che a fronte del superbonus 110% di cui al decreto Rilancio (art. 119), il beneficiario può, in luogo della detrazione fiscale, optare per lo sconto in fattura oppure per la cessione del credito a terzi (tra cui anche le banche). Stessa cosa, viene prevista dall’art. 121 del decreto Rilancio per gli interventi che danno diritto all’ecobonus (detrazione per interventi di efficientamento energetico).

L’offerta di Generali Italia per la cessione del credito da superbonus 110%

Per chi dovesse decidere di cedere il proprio credito d’imposta a Generali Italia, verrà corrisposto un ammontare di liquidità pari al 102% per i privati ed al 100% per le imprese. Questo, in dettaglio. il messaggio “pubblicitario” di Generali

“L’offerta di Generali Italia prevede di erogare fin da subito, a fronte della cessione del credito di imposta dei Clienti, consentita dal Decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni, il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e condomini con offerta fino al 31.12.2020, e il 100% alle ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso a Superbonus 110%, un servizio di assistenza per i richiedenti attraverso una piattaforma digitale e un help desk dedicato atto a fornire le informazioni sul processo e la documentazione necessaria, nonché un’offerta assicurativa agevolata per le famiglie, i professionisti e le imprese edili”.

Sarà dal prossimo 21 settembre 2020 che gli interessati potranno rivolgersi agli Agenti Generali Italia su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Potrebbero anche interessarti: