Chi ha appena partorito può richiedere il bonus mamma domani del 2017 di 800 euro?

Il bonus mamma domani è in stand by in attesa di predisposizioni dal Governo: chi ha partorito ad inizio 2017 può fare domande per gli 800 euro?

di , pubblicato il
bonus-mamma-domani

In tema di agevolazioni per la gravidanza, la più grande novità per il 2017, oltre alla conferma del bonus bebè, è sicuramente il bonus mamma domani. Si tratta di un aiuto economico di 800 euro una tantum che le donne incinta possono chiedere dal settimo mese di gravidanza. Non è soggetto a limiti Isee. Attenzione però: mentre il bonus bebè, essendo una proroga, è già disponibile per i neonati 2017, il bonus mamma domani è in stand by.

Bonus mamma domani: quando partirà?

Che cosa significa? Che, sebbene sia stato previsto dalla Legge di Bilancio, la nuova agevolazione di fatto non può essere ancora erogata. L’Inps non è in grado ad oggi di fornire una data precisa sull’inizio di riconoscimento di questo bonus. Il ministro con la delega alla Famiglia Costa però è ottimista sul fatto che il tutto si sbloccherà a breve: “entro poche settimane verrà emanato il provvedimento attuativo” ha dichiarato.

Ovviamente seguiremo gli sviluppi per tutte le donne che avranno un figlio nel 2017.

Argomenti: ,