Si parla da giorni del nuovo centro commerciale a Segrate (Milano), il Westfield Milan, uno shopping center che si appresta a diventare il più grande d’Europa e che porterà innumerevoli posti di lavoro. Il via libera ai lavori è stato concesso e si pensa che entro 3 anni, dunque entro il 2021, il mega mall potrebbe aprire i battenti. Per il settore dell’occupazione si tratta di un progetto grandioso visto che si parla di ben 17mila posti di lavoro, un numero immenso e promettente per il nostro paese.

17mila posti di lavoro entro 2021

Il nuovo centro commerciale di Segrate, come già accennato, potrebbe debuttare tra 3 anni, il progetto è nato da un’idea di Stilo Immobiliare Finanziaria e Westfield Group tempo fa, un progetto che ha impiegato diversi anni a prendere forma considerando anche i tempi della opere di bonifica della zona in cui sorgerà. Ora il via libera è stato dato e si attende l’inizio dei lavori che dovrebbe appunto determinare l’apertura nel 2021. Il mega mall avrà una superficie di 240mila metri quadri, al suo interno ci saranno 300 negozi, 50 ristoranti, spazi pubblici e aeree per bambini, un cinema multisala e un villaggio del lusso. Le prospettive occupazionali di questo progetto sono immense, tra assunzioni e indotto si parla di 17mila posti di lavoro e non c’è da stupirsi considerando che sono previsti investimenti pari a 1,4 miliardi di Euro.

Figure ricercate

Per adesso non ci sono informazioni specifiche sui posti di lavoro, ma ovviamente le figure ricercate saranno parecchie: addetti vendita, magazzinieri, camerieri, baristi, store manager, addetti alle pulizie, vigilanti, impiegati e molto altro.

Per il momento è possibile visitare la pagina Westfield Milano lavoro in cui è possibile visionare alcune posizioni relative alla costruzione del mall mentre per tutte le altre offerte di lavoro bisognerà aspettare ancora un pò.

Leggi anche: Assunzioni Sky 2018: offerte lavoro dell’emittente TV, anche per giovani

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.