Amazon assumerà mille persone in Italia entro la fine dell’anno. Si parla di mille posti di lavoro a tempo indeterminato per portare la forza lavoro al numero di 6.500 dipendenti. Vediamo i dettagli dell’operazione. 

Amazon assume in tutta Italia, quali posizioni ricercate? 

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Amazon recluterà mille persone entro la fine del 2019. Già da tempo il colosso sta portando avanti un piano assunzionale che riguarda vari magazzini e poli sparsi in Italia come vi avevamo annunciato in vari articoli: 

Assunzioni Amazon: offerte di lavoro a Torrazza Piemonte per vari profili

Amazon apre polo logistico a Genova: 120 posti di lavoro

Le ricerche di Amazon non sono solo finalizzate alla copertura di posti di magazzinieri ma anche ingegneri e sviluppatori di software, tecnici data center, esperti di marketing e operatori di magazzino.

Le opportunità, quindi, sono varie anche per chi ha una laurea. Le sedi di lavoro annunciate sono Torrazza Piemonte in provincia di Torino, dove già erano state aperte varie posizioni, Castel San Giovanni, Passo Corese in provincia di Rieti e a Vercelli, ma anche Milano, Cagliari e Casirate d’Adda.

“Siamo impegnati a investire in un’infrastruttura logistica sempre più ampia, e a trovare talenti per le nostre diverse aree di business, inclusa la ricerca e lo sviluppo – ha  dichiarato Mariangela Marseglia, contry manager Amazon Italia e Spagna – i nostri investimenti nel paese stanno crescendo e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro”.

In una nota è stato spiegato che “Queste nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza, dagli ingegneri e sviluppatori di software, dagli operatori di magazzino agli esperti di marketing, fino a coloro che sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa”. 

Come candidarsi

E’ chiaro che Amazon continua a puntare sul nostro paese e ne è la prova la recente apertura del centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, dove sono stati investiti 150 milioni di euro per creare un grande deposito con le tecnologie Amazon Robotics.

Accanto alle posizioni da impiegare nella nuova regione che la sezione Amazon Web Services  che vuole creare in Italia nel 2020, ci sono le classiche figure legate alla logistica e magazzino e quelle da impiegare nel centro direzionale di Milano (venditori, account manager, specialisti marketing etc). 

Tutte le offerte di lavoro di Amazon si possono trovare alla pagina lavoro e carriere dove i candidati possono direttamente inviare la candidatura.

Leggi anche: Nuove offerte lavoro Amazon 2019: 180 posti a Verona, figure ricercate