Amazon è in procinto di aprire un nuovo grande magazzino in Umbria, a Magione, in provincia di Perugia e questo avrà un’importante ricaduta occupazionale sul territorio. Vediamo di seguito quando sarà il debutto e quali saranno le figure ricercate.

Nuovo polo logistico in Umbria, quali saranno le figure ricercate?

Non è la prima volta che Amazon decide di aprire nuovi magazzini sparsi in tutta Italia. Nell’ultimo periodo, il colosso dell’e-commerce ha scommesso su molte Regioni italiani e ha avviato i lavori per diversi poli logistici

Nuove offerte lavoro Amazon: cercasi autisti per il nuovo deposito di Udine

Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro con apertura nuovo deposito a Cagliari

Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro con nuova apertura a Genova

 

A breve dovrebbe debuttare il nuovo magazzino in Umbria, come riporta Corriere dell’Umbria, si parla di un deposito di circa 7mila metri quadri con un magazzino che sarà dedicato allo stoccaggio delle merci Prime.

I lavori sono iniziati e il debutto dovrebbe avvenire entro l’estate. Lo scopo è quello di garantire la consegna rapida in poche ore delle merci Prime. Come anticipato, il nuovo magazzino in apertura in Umbria, andrà a creare 150 posti di lavoro tra assunzioni dirette e quelle indirette. 

Le figure ricercate faranno riferimento a magazzinieri, addetti allo stoccaggio e alla movimentazioni delle merci, addetti alle consegne e autisti.

Come inviare la candidatura

Il reclutamento di queste figure non è ancora iniziato ma sicuramente entro breve tempo Amazon aprirà le candidature per le varie posizioni ricercate. 

Nel frattempo, alla pagina Amazon Jobs è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte nei vari poli e magazzini presenti in Italia e inviare direttamente la candidatura. Alla stessa pagina saranno pubblicate le offerte di lavoro per il nuovo magazzino di Perugia in arrivo il prossimo anno. 

Vedi anche: Nuove offerte lavoro Amazon anche per diplomati