Nuovo concorso da parte dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Bolzano che assume 15 funzionari a tempo indeterminato terza fascia retributiva F1. Vediamo di seguito quando scade la domanda e come inviare la candidatura, oltre che i requisiti necessari. 

Concorso per 15 funzionari a Bolzano, cosa sapere e requisiti

L’Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per 15 funzionari doganali che saranno assunti presso gli uffici della Provincia di Bolzano. Tra i requisiti richiesti per candidarsi ci sono la cittadinanza italiana o Ue o titolarità di uno degli status previsti per Legge, attestato o patentino della lingua tedesca, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi, destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione, assenza di condanne penali, appartenenza a uno dei gruppi linguistici italiano, tedesco o ladino, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Si richiedono anche la laurea del vecchio o nuovo ordinamento sia triennale che specialistica in varie discipline tra cui Giurisprudenza, Scienze dei Servi Giuridici, Scienze Dell’Amministrazione, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Scienze politiche e delle relazioni internazionali e simili. Tutto l’elenco delle lauree ammesse si trova nel bando di concorso. 

Scadenza della domanda e come inviare la candidatura

Gli interessati al bando per funzionari a Bolzano, possono mandare la candidatura entro il 27 dicembre 2020 solo tramite PEC, inviando la domanda a [email protected] con tutti documenti richiesti nel bando. 

In seguito sono previsti la valutazione dei titoli, una prova pre-selettiva se il numero delle domande sarà superiore ad un totale pre-impostato, due prove scritte e una prova orale su materie indicate nel bando stesso. Maggiori dettagli sul bando di concorso si trovano alla pagina dedicata ai concorsi dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Vedi anche: Concorso Ministero della Giustizia: bando per 150 Funzionari Giudiziari

Concorso Ministero della Giustizia: bando per 400 direttori a tempo indeterminato