Acquisto auto con legge 104: anche con il verbale soggetto a rinnovo?

Acquisto auto con agevolazioni fiscali per legge 104, ci si chiede se il verbale ha una scadenza, l'acquisto è possibile? Analizziamo cosa prevede la normativa.

di , pubblicato il
Agevolazioni auto

Gentilissima dott.ssa Tortora, non so se sia questo il canale corretto, e Le chiedo di scusarmi al riguardo, ma cortesemente desideravo porre il seguente quesito: mio padre è stato riconosciuto dalla Commissione Medica per l’accertamento dell’handicap, persona in situazione di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’art.

3, comma 3, l.5.2.1992, 104. Requisiti di cui all’art. 4 del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5: art. 381 del DPR 495/1992;

dalla Commissione Medica per l’accertamento dell’invalidità civile, INVALIDO, ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita (L.508/88). Requisiti di cui all’art. 4 del D.L. 9 febbraio 2012 n. 5: art. 381 del DPR 495/1992.
Desideravo quindi sapere se per il caso in esame:

– sussistono le condizioni per beneficiare delle agevolazioni per l’acquisto auto;

– se sì, il fatto che è prevista una revisione tra un anno (in tutti i due verbali) può determinare una causa di esclusione.

Cordiali saluti e grazie per la risposta.

Acquisto auto con legge 104

Suo padre può acquistare un’auto con le agevolazioni fiscali previsti per le persone in situazione di handicap grave possessori di verbale legge 104 art. 3 comma 3. L’acquisto auto prevede l’agevolazione iva al 4% anziché al 22%, inoltre è prevista una detrazione del 19% sul valore dell’acquisto auto fino ad un massimo di euro  18.075,99 euro. La detrazione può essere portata interamente nella dichiarazione dei redditi o dividerla in quattro anni con quote costanti.

Per tutte le informazioni sulle agevolazioni sull’acquisto auto con legge 104, consiglio di leggere: Detrazione acquisto auto legge 104 nel 730, possibile anche con finanziamento

In riferimento al verbale legge 104 soggetto al rinnovo, per l’acquisto auto non ci sono problemi. L’importante che sia valido al momento d’acquisto. Lei può inoltrare anche domanda di esenzione del bollo auto.

Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.