Gentile Patrizia,
ho comprato nel 2017 un computer portatile usufruendo della legge 104 con iva al 4%, ho necessità di comprarne un altro perché il primo non è più funzionante. Gentilmente Volevo sapere se esiste un limite temporale per l’acquisto dello stesso prodotto con iva al 4%. La ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta. 
Cordiali saluti
Nella normativa non è specificato ogni quanto tempo è possibile acquistare un determinato oggetto ed essendo gli ausili informatici soggetti a malfunzionamenti e rotture non credo si possa pontificare se una persona abbia bisogno di comperare uno stesso ausilio a distanza di un anno perché l’altro non funziona più.
Quello che penso sia necessario, sempre e comunque, è il certificato medico attestante la necessità per il raggiungimento dell’autonomia personale e per il miglioramento della vita sociale da parte del soggetto con handicap di quel determinato ausilio informatico.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti”