Accredito bonus bebè 2018 aprile e maggio a giugno? Date, ritardi pagamenti e arretrati

L'Inps sta provvedendo all'aggiornamento delle date del pagamento bonus bebè 2018: a giugno saranno saldati gli arretrati di aprile e maggio e risolti tutti i ritardi?

di , pubblicato il
L'Inps sta provvedendo all'aggiornamento delle date del pagamento bonus bebè 2018: a giugno saranno saldati gli arretrati di aprile e maggio e risolti tutti i ritardi?

Dopo il nostro editoriale, ci continuano a scrivere utenti preoccupati per il mancato pagamento del bonus bebè di aprile e maggio 2018. Alcuni, controllando la loro posizione sul sito dell’Inps per verificare lo stato del pagamento del bonus bebè, non trovano alcuna data prevista per la prossima erogazione il che mette comprensibilmente in allarme chi sugli 80 euro del bonus bebè fa affidamento per affrontare le spese per il figlio appena nato.

Quando saranno recuperati gli arretrati del bonus bebè non pagato in questi ultimi due mesi?

Date pagamento bonus bebè in aggiornamento: quando sarà pagato?

L’Inps sta provvedendo ad aggiornare le date di pagamento dei bonus bebè arretrati e questa è quantomeno una notizia rassicurante per chi temeva di aver perso gli assegni di aprile e maggio. Alcuni utenti ci hanno confermato che il proprio profilo è stato modificato e l’accredito del bonus bebè arretrato posticipato a breve (intorno all’11 giugno 2018) o, almeno, questo è quanto risulta dal sito dell’Inps. Se nel vostro profilo non risulta alcuna data (e anche se prima c’era un giorno indicativo ora cancellato e non ancora rimpiazzato) non c’è comunque bisogno di allarmarsi perché l’aggiornamento riguarderà tutti gli utenti che hanno diritto al bonus bebè.
Purtroppo non è la prima volta che si verificano ritardi o fermi temporanei nell’erogazione del bonus, accadde anche lo scorso anno. Un’erogazione a singhiozzi che non è di certo agevole per chi conta sulla cifra riconosciuta mensilmente e che, in questo modo, si trova inevitabilmente in difficoltà nel programmare le spese per il figlio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,