Abolizione bollo auto storiche: dove firmare la petizione per il patrimonio motoristico

Cancellazione auto storiche: dove firmare la petizione per abolire la tassa sui veicoli dai 20 ai 29 anni

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Cancellazione auto storiche: dove firmare la petizione per abolire la tassa sui veicoli dai 20 ai 29 anni

Non si è fermata neanche in estate la battaglia di “Tutela Patrimonio Motoristico” per l’abolizione del bollo sulle auto storiche. Dopo l’applicazione della tassa sulle auto storiche di età compresa dai 20 e i 29 anni, l’associazione aveva lanciato l’allarme in relazione agli impatti sul patrimonio motoristico italiano. Molti proprietari infatti hanno deciso di demolire l’auto d’epoca o di venderla all’estero per non dover pagare il bollo auto.

Cancellazione bollo auto storiche: petizione e altre iniziative in programma

Le cose ora si stanno muovendo: Carlo Negri di “Tutela Patrimonio Motoristico” , come ha segnalato motori news, sta portando avanti da mesi alcune iniziative volte a riportare l’attenzione sull’esigenza di cancellare il bollo auto storiche. Sul web è riportato il testo di una lettera indirizzata al premier Conte per conoscere la posizione del nuovo governo in merito a questa spinosa questione. Nel frattempo, a giugno scorso, a Pescara è stata costituita l’associazione “Motore Italia”.
Lo strumento più forte al momento è rappresentato dalla petizione per chiedere l’abolizione del bollo auto sulle auto storiche con un’età compresa tra i 20 e i 29 anni.

L’iniziativa è partita dal Veneto ma sta assumendo rilevanza nazionale e sono state organizzate raccolte firme in diverse città italiane con raduni auto storiche. Non è escluso che proprio nel mese di settembre gli appassionati sostenitori di questa campagna organizzino una manifestazione pacifica a bordo dei veicoli d’epoca per protestare contro l’imposizione del bollo auto.

Qui il link della petizione contro il bollo auto storiche per chi fosse interessato a firmare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tasse e Tributi, Bollo auto